Invasione profughi: allarme Sardegna

CAGLIARI – “La rissa tra clandestini al centro di accoglienza per immigrati nell’ex Motel Agip di Cagliari dimostra la precarietà della sicurezza in città, vista la crescente circolazione di masse di clandestini per le vie del centro”. E’ il movimento “Noi con Salvini” a ritornare sulla gravissima situazione che si sta verificando in Sardegna e in particolare a Cagliari con l’arriva di centinaia di immigrati.

“Ci chiediamo se Sindaco e Prefetto di Cagliari e Presidente della Regione vogliano aspettare che succeda qualcosa di grave per chiedere al Governo di fermare l’arrivo di clandestini in Sardegna, e chi si assumerà le responsabilità di eventuali fatti di cronaca con protagonisti questi individui. Abbiamo invocato un deciso intervento del Sindaco, e del Prefetto di Cagliari, fin dal suo insediamento. Purtroppo, finora, solo la puntuale esecuzione degli ordini del Governo.

“Anche la sistemazione di 30 clandestini in una scuola media di Tortolì, con il rifiuto, della maggioranza dei genitori, della partecipazione dei bambini alle lezioni, dimostra quanto sia inopportuno l’arrivo di altri Clandestini in Sardegna. Pure il Presidente della Regione, purtroppo, tace, nel frattempo, tra la popolazione cagliaritana si è sparsa la voce della fuga, da un ospedale cittadino, di un clandestino malato di tubercolosi. Non sappiamo, al momento, se sia vero. Ma è chiaro che la tensione tra i cittadini sia alle stelle”.

Nella foto tensione nel centro di Cagliari tra immigrati e polizia

S.I.