I primi 40 anni dell’Amatori

ALGHERO – L’Amatori Rugby Alghero festeggia 40’anni. Un traguardo importante per la società algherese che per l’occasione ha organizzato una grande festa “ovale” che si terrà sabato sul campo di Maria Pia. Per la Serie B altri due arrivi in casa Amatori: l’australiano Marston e il ritorno di Giacci. E’ una settimana importante in casa amatori Rugby Alghero. Sabato 3 ottobre 2015 verranno festeggiati i primi 40’anni del club. Un momento significativo e ricco di emozione e ricordi per tutti coloro che hanno vestito questa maglia, simbolo della palla ovale della città, ma anche per quelli che attorno alla casa Amatori vi ruotano ormai da tanto tempo e naturalmente per gli appassionati e i fedelissimi tifosi. Un anniversario, quello della società presieduta da Franco Badessi, che sarà segnato da diversi eventi che si concentreranno tutti questo sabato sul campo di Maria Pia e che vedrà coinvolti anche altri club isolani. Si comincia alle 15.00 con il mini rugby (under 10 12 14 16 18 ).

Alle 16.00 Alghero A- Olbia e alle 17.00 Alghero B- Sinnai. Alle 18:30 spazio al torneo Old che vedrà scendere in campo Amatori Rugby Alghero – Shardana Old Capoterra e Pellicans. Naturalmente la festa si estenderà anche fuori dal terreno di gioco con un grande terzo tempo degno della migliore tradizione rugbistica. Intanto, questa è anche una settimana di nuovi arrivi che andranno ad arricchire la rosa a disposizione dell’allenatore giocatore Marco Anversa. Si tratta di un venticinquenne australiano, Joseph Thomas Marston, che potrà essere utilizzato in vari ruoli della tre quarti e che arriva ad Alghero dopo due anni di esperienza nel campionato neo zelandese. Un gradito ritorno è invece quello di Marco Giacci, n° 8 laziale che ha già vestito la maglia Amatori Rugby Alghero durante l’esperienza in Serie A. Si va dunque a completare la formazione che il prossimo 18 di Ottobre a Sondrio farà il suo esordio nel campionato nazionale di Serie B per il suo primo impegno ufficiale.

“Quella di sabato sarà una giornata speciale per il club e per la città. Dobbiamo festeggiare ogni singolo atleta che ha veste e ha vestito la maglia Amatori – ha dichiarato l’allenatore- giocatore Marco Anversa. L’impegno e la passione, dai settori giovanili e fino alla prima squadra, ci fa sperare nel futuro e ci dà le giuste motivazioni per andare avanti. Vorremo – ha aggiunto – che la città si stringesse attorno a questa realtà sportiva che rappresenta Alghero in tutta Italia”.

Nella foto Marco Anversa