Grillini algheresi: scontro tra Meetup

ALGHERO – “Il Meetup Alghero (area m5s) desidera dare dei chiarimenti a chi avrà voglia e desiderio di capire il perché in una realtà cittadina ad Alghero sia nato un secondo Meetup. Anzitutto è bene sapere che questo Meetup è il gruppo originale creatosi durante la campagna elettorale del 2014 e ancora esiste nonostante si voglia far credere il contrario. E’ l’unico gruppo che in qualche modo non ha mai avuto paura di denunciare ” la mala politica” dell’attuale amministrazione”. Cosi si apre la nota stampa del Meetup Alghero riguardo i problemi interni ai pentastellati algheresi.

“Detto questo ora veniamo alle ragioni della scissione: Durante una riunione settimanale, il giorno 01.08.2016, con degli ordini del giorno da discutere e precedentemente calendarizzati, un noto attivista P.P. ha esordito chiedendo che tale riunione non si svolgesse più e che necessitava da quel momento in poi una scissione del Meetup per incompatibilità caratteriali di alcuni attivisti. Alcuni attivisti erano concordi con le affermazioni del suddetto, mentre altri erano in totale disaccordo. Gli attivisti concordi pareva avessero già preventivato il tutto e ciò fa presupporre che si fosse tenuta una riunione precedente, sconosciuta ai più.
Il perché è ben presto spiegato.

L’odg da discutere è stata del tutto disatteso, oltretutto violando il regolamento interno e facendo votare anche persone che in quel momento non avevano diritto di voto e non conoscevano il pregresso. La partecipazione di persone non è apparsa quella consueta: un notevole numero di persone si affacciava al Meetup per la prima volta ed alcuni vecchi volti che non partecipavano da un anni venivano “riesumati” all’improvviso. Si è cosi passati ad una votazione dove la maggioranza (senza diritto di voto) ,ha deciso la scissione del gruppo ,i portavoce in consiglio Graziano Porcu e Roberto Ferrara hanno avvallato detta decisione e insieme ad altri attivisti e non attivisti, hanno creato il nuovo gruppo denominato meetup 2.0 ,lasciando il gruppo originale, perché non in accordo con il loro modo di operare in consiglio comunale.

“Il tutto potrebbe far intuire che il nuovo gruppo andatosi a creare, sia stato già frutto di un disegno dei due PV, che stanchi delle contestazioni lo hanno volutamente creato. Alla luce di tutto ciò affermiamo che ad essere andati via dal Meetup sono stati i PV insieme ad altri membri vecchi e nuovi, mentre gli scriventi sono e rimangono il gruppo originale esistente dal 2014. Siamo al servizio dei cittadini, siamo qui per ascoltare e dare voce a chi avrà voglia di denunciare le nefandezze e proporre soluzioni ai problemi. Abbiamo le mani libere, perciò forza e coraggio , col cuore in mano vi ringraziamo della cortese attenzione”.

Nella foto i 5 Stelle di Alghero

P.S.