“Governo di salute pubblica per Alghero”

ALGHERO – “Negli ultimi giorni mi sono imbattuto in un comunicato stampa di Enrico Daga trovandolo interessante e condivisibile.
La contingenza pandemica, che monopolizza i media da mesi, sta portando il Sindaco a concentrarsi soprattutto sulla gestione della emergenza sanitaria, ma questo non è sufficiente in quanto occorre pensare anche ai riflessi economici conseguenti alla pandemia e alle misure da adottare in ambito locale per il sostegno di imprese e famiglie.
Si tratta di ipotizzare e prospettare iniziative di tipo strutturale per il rilancio della economia in un fragile tessuto economico come il nostro, ma per poterlo fare occorre essere muniti di autorevolezza, professionalità e capacità interlocutorie.
Ed è per questo motivo che sento il dovere di espormi come segretario cittadino del Partito dei Sardi appellandomi al Sindaco Conoci affinché avvii da subito un percorso per la composizione di un nuova “ Giunta di salute pubblica”, coinvolgendo le migliori risorse umane che la nostra comunità è in grado di offrire.
Sono sicuro che nell’ora più buia le persone che hanno a cuore il problema della sopravvivenza della nostra città non esiteranno a dare la propria disponibilità per ricoprire ruoli nell’esecutivo cittadino.
Il riferimento non può che ricadere su persone come il Dott. Stefano Visconti, il Dott. Gavino Sini, il Dott. Salvatore Masia e Vittorio Cadau, uomini di indiscussa capacità e fuori dall’agone politico che potrebbero porsi a disposizione nei ruoli chiave di assessorati come turismo, sviluppo economico, servizi sociali e lavori pubblici, il tutto con l’auspicio che l’invito venga raccolto anche dall’ex Sindaco Marco Tedde.
Una proposta che nasce non dalla valutazione sull’operato di questa Giunta ( indefessa in termini di impegno ma isolata dal contesto politico di riferimento), bensì da considerazioni più generali, ossia che la gravissima crisi che si sta abbattendo sulla economica locale potrà essere fronteggiata unicamente con un esecutivo autorevole e di comprovata esperienza.
In siffatta ipotesi il Partito dei Sardi non avrebbe alcuna difficoltà a fornire il pieno sostegno politico”.

Gavino Tanchis, segretario cittadino Partito dei Sardi (coalizione a sostegno del sindaco Conoci)