Giulio Pes presidente dell’Aci

ALGHERO – Giulio Pes è il nuovo presidente del’Aci Sassari. Anche se ancora manca la formalizzazione dell’incarico, che arriverà la prossima settimana, oggi, vista anche la presentazione alle elezioni di oggi a Sassari di un’unica lista, l’imprenditore algherese ha visto spianata la strada che lo condurrà alla guida dell’Automobile Club. Un importante riconoscimento a seguito anche del grande impegno di questi anni che ha prodotto la realizzazione della tappa sarda del Mondiale di Rally oltre che tante altre manifestazione motoristiche che, già da almeno oltre un lustro, danno lustro al territorio oltre che potenziali attrattori di rilevanti flussi turistici.

Nel corso di un’assemblea molto partecipata, che si è conclusa in tarda serata di oggi (sabato), nella quale hanno votato 208 soci sono stati eletti i nuovi organi sociali dell’ente. Il nuovo Consiglio Direttivo sarà composto da Innocenzo Ledda (noto Cenzo e pilota esperto e molto conosciuto di Burgos) e poi appunto Giulio Pes di San Vittorio; Marco Pala e Valerio Renna come rappresentanti dei soci ordinari e da Giovanni Battista Bertolotti in rappresentanza degli appartenenti alle tipologie dei soci speciali.

Per il collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti Sandro Guiso e Leonardo Tillocca a cui si aggiunge Pier Paolo Vargiu come nomina ministeriale. Il Commissario Straordinario Mario Maullu al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile la funzionalità degli Organi Elettivi dell’Ente, ha convocato il nuovo Consiglio Direttivo per il 19 ottobre al fine di formalizzare l’elezione del Presidente e i Vice.

Nella foto (il secondo partendo da sinistra) Giulio Pes durante la presentazione dell’ultima edizione del rallyù

S.I.