FI sul Preliminare Puc: “Grande soddisfazione, ora correre per l’adozione”

ALGHERO – Anche Tatiana Argiolas, presidente della commissione consiliare Urbanistica, insieme all’intero gruppo consiliare di Forza Italia, esprimono soddisfazione per l’approvazione in Consiglio comunale del progetto preliminare del Piano Urbanistico Comunale.

«È stato un importante passo avanti nell’iter che dovrà condurre alla elaborazione e adozione del progetto definitivo, di cui la nostra città e l’intero territorio non possono più fare a meno – sottolineano gli esponenti azzurri algherese – Si tratta di un atto frutto di un grande lavoro da  parte dei tecnici redattori, degli Uffici comunali, delle forze politiche, nonché delle componenti economiche, sociali e professionali della città, i comitati di quartiere e di borgata, che hanno fornito contributi preziosi».

«Dalla riqualificazione e razionalizzazione del territorio al potenziamento dei servizi, passando per la sostenibilità ambientale, con lo sguardo rivolto ai prossimi trenta-quarant’anni: con il Piano Urbanistico poniamo le basi per lo sviluppo futuro della nostra città. Ma ora – aggiungono dal gruppo consiliare forzista – occorre procedere spediti perché la norma prevede che entro 180 giorni si giunga all’adozione del progetto definitivo».

«Il nostro auspicio è che alla stesura definitiva del PUC concorrano tutte le energie positive – politiche, imprenditoriali e sociali – della città. Da parte nostra – concludono da Forza Italia – faremo proposte concrete affinchè il PUC venga caratterizzato per la sua capacità di dare profondità a un nuovo progetto di città, all’Alghero del 2030, delle nuove e future generazioni».