FI Sardegna, svolta e rinnovamento

ROMA – “Grande rinnovamento anche in FI Sardegna”. Dopo avere partecipato ieri a Roma all’incontro dei gruppi parlamentari e dei consigli regionali col presidente Berlusconi il consigliere regionale commenta le novità che rivoluzioneranno FI. Dopo la nomina di Tajani a vice presidente del partito, quella di Elisabetta Casellati alla Presidenza del Senato, delle capogruppo alla Camera, al Senato e al Parlamento Europeo Mariastella Gelmini, Anna Maria Bernini ed Elisabetta Gardini ora si proseguirà con la nomina dei nuovi coordinatori regionali.

“Ma il più importante atto del progetto di rinnovamento –precisa l’ex sindaco di Alghero-. è la scelta di Antonio Tajani alla guida del partito. Il Presidente del Parlamento Europeo è colui che meglio rappresenta lo spirito di Forza Italia per competenza, capacità e coerenza, oltreché per la sua autorevolezza a livello europeo. Con Tajani Forza Italia ha scelto i moderati, i popolari e gli europeisti che lavorano per il cambiamento.” Tedde sottolinea che Berlusconi ha garantito che FI proseguirà nel lavoro di attuazione del programma della coalizione di Centrodestra che ha vinto le elezioni e che per l’inadeguatezza della legge elettorale oggi vede la Lega al Governo col M5S, ma non per molto. Programma che prevede fermezza nel contrasto dell’immigrazione clandestina e rivisitazione degli accordi di Dublino, ma anche grande attenzione alla solidarietà. E ha fra i suoi obbiettivi il cambiamento di quest’Europa, il sostegno alle imprese e alle famiglie, ai giovani, ai pensionati e ai senza lavoro e la flat tax. Oltreché un innalzamento del livello di sicurezza nel paese.

“Anche la Sardegna si prepara alla svolta. Le elezioni regionali si avvicinano ed è necessario rinnovare e strutturare il partito con grande attenzione verso i territori e dotandolo di un programma di pochi punti con cui affrontare e risolvere i problemi dei sardi: trasporti, rapporti con lo Stato e con l’Europa, agricoltura, turismo, sanità, industria e politiche giovanili saranno alla base del programma che FI proporrà ai sardi. Per discutere di questi temi il presidente Berlusconi ha invitato il Gruppo di FI e i vertici sardi ad un incontro che si terrà la prima settimana di agosto presso la sua casa in Gallura –chiude Tedde-.”

Nella foto la convention a cui era presente anche l’onorevole Marco Tedde

S.I.