Fdi a Sassari incalza Campus su verde e decoro

SASSARI – “Parco verde e parco archeologico contro l’abbandono della valle Eba Giara-Rosello”, questo il testo degli striscioni appesi nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 giugno, dai militanti di Fratelli d’Italia Sassari circolo Audax e dello Spazio Identitario Domus Turritana”. Cosi il Direttivo Fratelli d’Italia Sassari Audax  e anche Direttivo Domus Turritana riguardo alcuni interventi su verde e decoro da attuare a Sassari.

“Da decenni, purtroppo, la città di Sassari assiste, impotente, allo stato di totale abbandono della sua zona storica e del suo polmone verde, ossia: tutta la zona cittadina che parte dall’Eba Giara e arriva fino a Tana di Lu Mazzoni, passando per la valle di Rosello”. E ancora. “Rifiuti di ogni genere, dagli elettrodomestici all’amianto, dalle cartacce alle centinaia di siringhe, abbandonati. Fogne a cielo aperto, erbacce e spaccio di droga la fanno da padroni in un luogo storico che dovrebbe essere, invece, restituito a Sassari e ai sassaresi tutti. (Mentre scriviamo il comune sta provvedendo all’annuale taglio delle erbacce)”.

“Come Fratelli d’Italia  Sassari circolo Audax e associazione Domus Turritana Spazio Identitario lanciamo un appello alla Giunta comunale Campus, affinché, dopo anni di malgoverno e opere incompiute del centrosinistra, si faccia carico della bonifica e della riqualificazione del polmone verde e della zona storica della nostra amata città costituendo un parco cittadino, con aree attrezzate per bambini (parco giochi) e aree attrezzate per praticare lo sport all’aperto”.

“Inoltre, considerata la presenza di monumenti storici quali: la fontana di Rosello (periodo tardo-rinascimentale) nonché simbolo indiscusso di Sassari; resti dell’acquedotto romano in Tana di Lu Mazzoni; domus de janas, canali e cisterne romane nella valle dell’Eba Giara, proponiamo la realizzazione di un parco archeologico con relativi percorsi turistici”. E per chiudere. “Le proposte ci sono. Aspettiamo che la nuova Giunta comunale si faccia carico di realizzarle per il bene della città, abbandonata da 15 anni di malgoverno comunale della sinistra”.