Eventi e spazi: bando Comune

ALGHERO – Teatro Civico, palestre, piscina comunale, oppure Carraixiali, Monumenti Aperti, Cap d’Any, spettacoli: edifici pubblici ed eventi in città potranno essere valorizzati con l’intervento dei privati tramite la procedura delle sponsorizzazioni e della stipula di accordi di collaborazione. L’obbiettivo è quello di perfezionare la qualità dei servizi erogati, contenere la spesa pubblica e di fornire opportunità per le imprese a partecipare al miglioramento dei servizi.

Finanziare eventi, singoli o all’interno di programmi, così come intervenire per il miglioramento di edifici e impianti sportivi o installare bacheche totem informativi nelle sedi municipali e civiche, sarà ora possibile. In cambio dell’intervento ( erogazione economica, erogazione di servizi o fornitura beni, oppure in parte finanziaria e in parte tecnica) le aziende otterranno la promozione della propria immagine attraverso il partenariato con l’Amministrazione e la possibilità di utilizzare appositi spazi per apporre il proprio marchio in tutto ciò che fa riferimento all’iniziativa finanziata, in modo che il nome dello sponsor sia collegato all’opera o all’evento culturale.

L’avviso pubblico è stato pubblicato in questi giorni nell’albo pretorio del Comune di Alghero. Gli interessati dovranno far prevenire le proprie proposte a sant’Anna entro la data del 8 Aprile 2016. L’Amministrazione coinvolge così le realtà imprenditoriali nel progetto di partecipazione alla vita sociale e culturale con benefici reciproci.

Nella foto il Teatro Civico di Alghero

S.I.