Europee, Pilli (Lega): priorità Sardegna |video

ALGHERO – Nelle città in cui si vota per le comunali è normale che tale appuntamento (16 giugno) sia maggiormente “sotto i riflettori”, però non va dimentica un’altra fondamentale data: domenica 26 maggio. In questa giornata si svolgeranno le elezioni europee che, anche per quanto accaduto in questi anni e per l’attesa del risultato tra le diverse visioni nella gestione del Vecchio Continente (in estrema sintesi: sovranisti ed europeisti), rappresenteranno un “punto di svolta” per la Commissione con sede a Bruxelles.

Tra i candidati (con la Sardegna che è ancora accorpata alla Sicilia) c’è anche Sonia Pilli nella lista della Lega. Algherese d’adozione (è nata a Sassari) da tempo svolge il ruolo di imprenditrice nell’ambito della ristorazione e intrattenimento (da pochi giorni, col marito Luca Sacristani, anch’esso esponente della Lega, ha riavviato il “nuovo Casablanca”).

“Nonostante la competizione non sia facile, ho buone possibilità di essere eletta”, commenta la stessa Pilli che garantisce massimo impegno per riportare al centro dell’attenzione dei “Palazzi che contano” in Europa anche la Sardegna. “Regione troppo mortificata negli ultimi anni per colpa di politiche distanti dai cittadini e dalla loro esigenze, a partire dalla necessità di intervenire sul tema dei trasporti e della valorizzazione delle tipicità dell’Isola”.

Nella foto e video la candidata alle Europee, Sonia Pilli (Lega)

S.I.