Disservizi mensa, controlli fuori tempo massimo

ALGHERO – “I disservizi della mensa scolastica sono stati ripetutamente segnalati in consiglio comunale sia dai consiglieri di minoranza, ma più volte anche da consiglieri della stessa maggioranza. I giornali hanno spesso riportato lamentele sul servizio provenienti dagli insegnanti, dagli alunni e dai genitori spesso aggiungendo immagini poco rassicuranti dei piatti serviti ai nostri bambini.
Per queste ragioni è incredibile che il sindaco Conoci e l’Assessora Salaris, novelli Alice nel paese delle meraviglie, scoprano solo oggi, dopo la lettera dei genitori della scuola primaria di Fertilia, i problemi e i disservizi del servizio mensa.
Viste le numerosissime lamentele che vanno avanti dall’avvio del nuovo appalto, sarebbe stato auspicabile che da tempo Sindaco e Assessora avessero fatto il loro dovere richiamando la ditta, piuttosto che aspettare oggi per provare a risvegliarsi in modo timido comunicando che “a breve incontreranno la ditta”. Da tempo l’assessora avrebbe dovuto richiamare la ditta ai suoi doveri e da tempo viste le innumerevoli segnalazioni si sarebbero dovuti intensificare i controlli per garantire la qualità del servizio.
Ora dopo aver dormito per mesi speriamo comunque che, finalmente, Assessora e Sindaco assolvano ai loro doveri in modo che il servizio pasti per bambini e ragazzi delle scuole cittadine possa raggiungere un livello migliore, come chiediamo da tempo”.
Gabriella Esposito
Mario Bruno
Pietro Sartore
Raimondo Cacciotto  
Ornella Piras  
Valdo Di Nolfo 
Beniamino Pirisi