Crisi Bruno, commissioni risicate

ALGHERO – Continuano le difficoltà dell’Amministrazione Bruno. Nonostante alcuni tentativi, come accaduto anche più volte in questi anni, di minimizzare (parole d’ordine da Porta Terra), oramai è evidente che andare avanti, anche se mancano 60 giorni, è sempre più un percorso ad ostacoli.

Ulteriore controprova quello avvenuto pochi questa mattina. A riportarlo è il consigliere di Centrodestra Monica Pulina. “In Commissione congiunta, convocate quindi due con commissioni, manca il numero legale, questo ennesimo scivolone arriva quando in discussione c’è un atto importante per la nostra città ovvero il “Contratto di Laguna” un progetto fondamentale per la valorizzazione del Calich”.

Numero legale che si è potuto ottenere solo dopo un’ora circa dalla convocazione ed è stato raggiunto solo per il totale di una commissione ovvero di sei consiglieri (compresi due esponenti di opposizione) a fronte di almeno otto vista l’indicazione congiunta dei due organismi. Dunque anche sui temi ambientali, legati al Parco, alla natura e alle varie questioni sbandierate ad ogni piè sospinto, ci sono da registrare un nuovi problemi in seno a quel che resta della maggioranza di Centrosinistra.