“Conoci strabico, prenda bene la mira e tuteli gli algheresi”

ALGHERO – “Superato dagli eventi, il sindaco di Alghero dimostra di avere una visione strabica della politica e dell’Amministrazione e, così, ancora una volta, sbaglia bersaglio”. I consiglieri comunali di Centrosinistra incalzano ancora Conoci riguardo i dati del contagio ad Alghero.

“Al posto che prendersela con l’opposizione che svolge soltanto il suo dovere di controllo e ascolto, se la prenda con la Regione e l’Ats, che a quanto pare lo considerano talmente poco da non informarlo neppure su quanto avviene nel suo comune.  Mentre il sindaco dice di non avere dati, infatti, tutti i giornali confermano la presenza di 4 nuovi casi di Covid nel complesso di Pischina Salida a CapoCaccia”.

“In pratica l’unico che non ne viene informato è proprio il nostro primo cittadino, che come unica azione riesce ad attaccare l’opposizione, rea di aver chiesto che i cittadini vengano informati in modo chiaro e puntuale. Per una volta almeno, prenda coraggio e chieda con forza di essere informato con puntualità sull’evolversi dei contagi e dei tracciamenti sul territorio e rassicuri gli algheresi ed i turisti.L’alternativa, peraltro, sarebbe anche peggiore, che il sindaco venga puntualmente informato e che deliberatamente scelga di non informare i cittadini, ma non vogliamo assolutamente crederci.  In entrambi i casi, comunque, il suo silenzio rischia di fare più danni del virus.”