Comitato Zonale: Dore presidente

ALGHERO – Sì è svolta venerdì scorso a Guardia Grande l’assemblea del Comitato Zonale Nurra che ha ricostituito e dato piena funzionalità al Consiglio Direttivo dello storico comitato. Durante la seduta, molto partecipata e ordinata, è stata fatta una cronistoria dei principali fatti accaduti a partire dalle elezioni di dicembre 2014 fino ad oggi, supportata dalla proiezione di resoconti e documenti.

“Preso atto della decadenza dei consiglieri che hanno agito in contrasto con le norme statutarie, è stata accolta dall’Assemblea una mozione, ampiamente discussa dai cittadini e approvata a maggioranza dei votanti con un solo astenuto e nessun contrario, che ha permesso la surroga dei consiglieri decaduti con i primi dei non eletti (Donatella Manunta di Guardia Grande, Cristina Correddu e Francesco Salis di Corea) e la coptazione di consiglieri aggiunti (Paolo Roberto Usai di Sa Segada e Alessandro Carlovich di Maristella) per le borgate rimaste prive di consiglieri”.

Tali consiglieri rimarranno in carica sino al momento delle nuove elezioni e garantiranno una migliore rappresentanza sul territorio. Visti gli imminenti impegni organizzativi e istituzionali che il Comitato dovrà affrontare, l’Assemblea si è espressa all’unanimità sull’immediata nomina del nuovo Presidente del comitato, e l’incarico è stato affidato al consigliere Daniele Dore”.

“Al termine dell’Assemblea, in vista del percorso che ha intrapreso l’amministrazione del Comune di Alghero per la definizione di un regolamento unico per il riconoscimento dei Comitati di quartiere e di borgata, si è avviata una raccolta firme per chiedere che si trovino dei meccanismi per garantire una rappresentanza unitaria del territorio della bonifica storica algherese”.

Nelle foto l’assemblea delle borgate

S.I.