Club Capuano a Pontedera, ottimi risultati

ALGHERO – Nel primo week end di Novembre, dal’1 al 3, è stata Pontedera (Toscana), ad ospitare la manifestazione che si è svolta presso il Circolo Ippico Lo Scoiattolo. Questo grazie al protocollo d’ Intesa firmato dalle due Federazioni che ha fatto sì che si potesse tenere un concorso nazionale dedicato allo sport integrato e all’equitazione Paralimpica. 

Dressage, con Campionato Italiano per disabili intellettivo Relazionali ( Fisdir), Attacchi, Reining,  Volteggio ed Endurance , queste le specialità messe in campo con l’intento di incentivare e agevolare l’inizio di un percorso verso l’agonismo  degli atleti con handicap fisico, ipo e non vedenti e disabili intellettivo relazionali (Fise). Un concorso molto impegnativo poiché i ragazzi hanno affrontato 4 percorsi con grafici differenti e questo grazie al buon livello tecnico acquisito negli anni.

La Sardegna è stata rappresentata dal Club Ippico Capuano di Alghero e dal Circolo Ippico Giara Oristanese. I cavalieri del Club della Riviera del Corallo, accompagnati dal team formato Alessandra Pes, Luca Steccato e Alice Mirabella, si sono distinti nel Dressage sia nelle prove del campionato Fisdir che del Circuito Integrato Fise, ottenendo prestigiosi e importanti risultati.

Intanto 2° posto nella Classifica per società grazie ai migliori 4 piazzamenti dei suoi allievi ed al miglior risultato tecnico Cat. Juniores conseguito da Giulia Madeddu e nella Cat. Amatori da Alessandro Ginatempo. Passando al Grado 3 Avanzato :Oro per Giulia Madeddu e Bronzo per Paolo Mura, entrambi in sella a Nostradamus. 4 ° Posto per Giovanni Delrio in sella a Tiodoro. 5° Posto Antonello Madeddu, in sella a Moser. (C.I. Giara Oristanese). Nel Grado 3 Medio, Argento per Gaia Castaldi, in sella a Boera e Bronzo per Alessio Madeddu, in sella ad Arajan. Per il Grado 2 Avanzato, invece, Argento per Alessandro Ginatempo, in sella a Boera e 6° Posto per Domenico Riu, in sella a Corea. Nel Grado 1 Elementare, Costantino Manunta 6°classificato.

Un orgoglio davvero per tutti gli istruttori e per gli stessi atleti che ogni volta, con rinnovato impegno, si preparano per affrontare al meglio questi importanti appuntamenti agonistici e che condividono con gli altri atleti partecipanti giornate di sport e amicizia. Una vera festa con le diverse specialità in campo contemporaneamente nei vari spazi del centro ippico lo Scoiattolo.

Nella foto gli sportivi del Club Capuano

S.I.