“Cimitero in ordine? Fake-news”

ALGHERO – “Circa venti giorni fa avevo pesantemente criticato lo stato vergognoso in cui si trovava(si trova) il nostro cimitero comunale, il mio sfogo ha consentito pure la pubblicazione di un articolo su Algheronews” [Leggi“, cosi Massimiliano Lepri di Sardos che ritorna sul problema del decoro del Cimitero di Alghero. Luogo che, ovviamente, dovrebbe avere una cura particolare visto che ospita i cari estinti di una comunità.

Ma Lepri evidenzia. “Due giorni dopo la mia segnalazione il presidente della società partecipata comunale “Alghero in House” (che si occupa anche del Camposanto), interviene nel mio post e pubblica delle foto dell’ingresso e della parte nuova, tutto bello ordinato e rasato e commentando che poi non è poi così male”, e ancora Lepri, “convinto della sua buona fede gli faccio pure i complimenti per il bel lavoro”.

Ma poi la scoperta. “Il giorno dopo viene dato ampio risalto del ritrovato decoro addirittura sul giornale La nuova Sardegna (praticamente una fake news) e nei giorni a seguire qualcuno mi chiama, altri mi mandano messaggi sul fatto che le cose non stavano così e che il cimitero era in pessime condizioni, come già evidenziato in precedenza.” E allora in conclusione la reiterata domanda del rappresentante di Sardos rivolta all’ammninistrazione: “Riuscite a dare dignità a tutto il cimitero?”

Nella foto Massimiliano Lepri di Sardos

S.I.