Centri d’accoglienza da chiudere

SASSARI – Presidio questa mattina dei militanti di CasaPound Italia Sassari e del comitato dei cittadini in piazza castello per chiedere la chiusura dei centri di accoglienza nei quartieri a rischio della città. “Abbiamo scelto di manifestare in una piazza centrale della città affinché la problematica dei centri di accoglienza non rimanga solo una battaglia delle periferie cittadine”, afferma Andrea Farris coordinatore cittadino di CasaPound Italia.

“Dopo i fatti di Santa Maria di Pisa e Sant’Orsola è ormai chiaro come i centri di accoglienza rappresentino una fonte di tensione sociale – continua Farris – ed è ora che le istituzioni si assumano le proprie responsabilità, riducendo il numero di immigrati in città e chiudendo tutti i centri ubicati in quartieri a rischio”.

“Crediamo che i cittadini dei quartieri periferici non siano cittadini di serie B – conclude Farris – ed è impensabile scaricare su di loro tutti i costi sociali di questo business dell’accoglienza, che sta arricchendo coop e associazioni del settore, lasciando ai residenti solo violenza e degrado”.

Nella foto la manifestazione a Sassari di Casapound

S.I.