Tavolini, tutti contro tutti: vergogna

ALGHERO – S’infiamma il dibattito sulla questione dei suoli pubblici. Situazione negativa figlia di un regolamento che, oggi, nessuno sembra più riconoscere e tanto meno volere. Ma forse ci si dimentica (anche se il tempo scorre veloce) che tale regolamento è stato voluto e definito sotto l’egida dell’assessore Natacha Lampis dunque sotto indicazione dell’attuale maggioranza in particolare della porzione più di sinistra rappresentata in aula da Giampietro Moro.

A questo punto è comprensibile che il dirigente preposto, Alberto Marrone, sia spaesato: nell’arco di pochi mesi ha ricevuto input totalmente differenti. Prima un intervento radicale che voleva mettere ordine ed ha creato solo più caos. Oggi marcia indietro. L’assessore al Demanio Gavino Tanchis, infatti, ha intrapreso un percorso tutto diverso e finalizzato a superare un regolamento che ha dimostrato di essere praticamente non applicabile ed ha prodotto una serie di multe non pagate, ricorsi e soprattutto tutti ma proprio tutti gli esercenti sono sul piede di guerra.

E questo caos deriva anche dal percorso “inedito” scelto dall’amministrazione di incontrare le rappresentanze di categoria “saltando” la commissione competente presieduta da Monica Pulica che commenta: Disertare la commissione competente, quella dello Sviluppo Economico non è bastato, questa vicenda sta oltrepassando il ridicolo e tutto a discapito di una crisi economica che attanaglia la città, vergogna”, e chiude la Pulina “non ci sono parole, smettiamola di prendere in giro la gente che ha voglia di lavorare seriamente”. Tutto questo mentre la stagione turistica è alle porte.

Nella foto il gruppo dell’Udc con a sinistra Monica Pulina

S.I.