Cantina Santa Maria La Palma e Aou insieme per le donne: la cantina dona

ALGHERO – Aiutare le donne che hanno subito una ricostruzione del seno. È questo lo spirito che ha guidato la Cantina Santa Maria La Palma nel progetto Akènta Rosé Special Edition, realizzato insieme alla Senologia multidisciplinare aziendale coordinata (Smac) dell’Aou di Sassari.

La cantina ha prodotto un’edizione limitata del vino Akènta Rosé, la cui vendita ha finanziato l’acquisto di un dermopigmentatore, uno strumento necessario per realizzare dei tatuaggi medici per la ricostruzione dell’areola e del capezzolo.

Un macchinario prezioso, che sarà molto utile per concludere il processo di cura di tante donne. Grazie alla solidarietà di tanti cittadini che hanno acquistato la bottiglia Akènta Rosé Run e alla generosità della Cantina Santa Maria La Palma, dalla prossima settimana la Smac sarà dotata di un dermopigmentatore subito operativo. Martedì 29 novembre alle 11.30 nella sala convegni della Cantina Santa Maria La Palma si terrà la conferenza stampa di consegna del macchinario, alla presenza dei vertici della cantina e dell’Aou di Sassari. Durante la conferenza stampa verrà descritto il progetto e sarà possibile conoscere ulteriori dettagli.