Il segretario Canessa a Sant’Anna

ALGHERO – Da oggi inizia l’attività il nuovo segretario generale del Comune di Alghero, il dr. Luca Canessa. Stamani a Sant’Anna il primo incontro di benvenuto e insieme al Sindaco Mario Bruno una visita ai dipendenti per una iniziale reciproca conoscenza.

Laureato in Giurisprudenza con master in scienze giuridiche dell’Ambiente, avvocato, il nuovo segretario, 44 anni, livornese, proviene dal Comune di Massarosa (Lucca) dove ha maturato una significativa esperienza in pianificazione strategica e programmazione del territorio, con innovazioni apportate sulla performance dei dipendenti, sui sistemi di valutazione della qualità dei servizi offerti dall’ente e il livello di partecipazione attiva dei cittadini alla cura e manutenzione del territorio.

Docente in numerose scuole universitarie di alta formazione, anche su incarico del Ministero dell’Interno, tra le altre cose è specializzato in gestione delle risorse umane negli enti locali. Al vice segretario generale, dr. Salvatore Masia, il particolare ringraziamento del sindaco per l’assoluta professionalità con cui ha operato negli ultimi mesi.

Nella foto il sindaco Bruno e il segretario Canessa

S.I.