Bruno-Pd: Alghero paga il conto

ALGHERO – “Ad Alghero siamo fermi al nulla, n attesa di una resa dei conti tutta interna al Pd: allucinante. Quello cittadino si è espresso chiaramente con un comunicato solenne di non sostegno al Sindaco. Ma a breve ci sarà il congresso locale, la resa dei conti, così la Pravda riporta i profili dei tre candidati a presiedere la segreteria”. E’ Roberto Ferrara, capogruppo dei 5 Stelle che commenta l’indegna situazione politica che stanno subendo gli algheresi. Come descritto su Algheronews [Leggi], Alghero è già di fatto commissariata. Ma un commissariamento “partigiano” mai visto in tutta la storia del Comune di Alghero.

“Non mi permetto di metter becco in casa altrui sulla scelta dei dirigenti, ma mi fa sorridere l’equilibrata descrizione dei candidati: di uno scrive “attivo nella Cgil per vent’anni passa clamorosamente alla Uil”, di un altro scrive che “dopo le giovanili frequentazioni missine è tra i padri fondatori del Partito democratico algherese” e, dulcis in fundo, del terzo scrive “equilibrato e pragmatico, è membro di una storica famiglia comunista algherese”.

“Passa clamorosamente”, traditore? “frequentazioni missine”, di centrosinistra? “equilibrato e pragmatico” …Bene, la posizione mi sembra chiara ed aiuta a dipanare le nebbie di questi tempi. Trovo agghiacciante questo gioco, che forse vedrà un vincitore, ma che è a perdere per tutta la città. Siamo arrivati al settimo mese di quasi non convocazione dei Consigli comunali ed è tutto fermo. La Giunta è ridotta all’osso per le note defezioni, con gli assessorati abbandonati a loro stessi. Adesso il 30 scadono anche i termini per approvare gli “Equilibri di Bilancio” e la “Razionalizzazione delle partecipate”, olé. Ma chi se ne importa, ci sono i biglietti gratis per le giostre”.

Nella foto Roberto Ferrara

S.I.