Con Bruno ordinario è straordinario

ALGHERO – “Alghero è la città che grazie, o meglio per colpa di questa amministrazione, nella quale l’ordinario diventa straordinario, ed anche le cose più’ elementari vengono spacciate, grazie alla potente e costosa macchina comunicativa pubblica e privata di questo sindaco, come eventi unici ed irripetibili” Cosi Giovanni Soggiu rappresentante di Forza Itali Alghero che ritorna a giudicare l’andamento dell’amministrazione Bruno in relazione alle azioni portate a compimento e il rapporto con la comunicazione.

“La pulizia e lo svuotamento di tre maleodoranti cassonetti diventa la notizia del giorno, in pieno stile militaresco vengono annunciati “plotoni” di addetti al verde che finalmente ripuliranno la città’ dalle erbacce. Adesso è’ l’ora degli attraversamenti pedonali. Dopo 4 anni si sono ricordati che in città non vi sono più’ attraversamenti e segnaletica orizzontale e, ogni giorno, rischiamo una tragedia. Ma scusate la domanda, ma tutto questo merita una nota stampa? Un annuncio?”

“È il minimo che un’amministrazione dovrebbe costantemente garantire. Gli Algheresi e i nostri ospiti non dovrebbero nemmeno accorgersi di questi disagi, hanno diritto ad una città’ accogliente, pulita, con almeno il minimo degli standard di sicurezza. Sino a 4 anni la cosiddetta “segnaletica” orizzontale veniva fatta costantemente, così come c’erano i progetti del verde e la pulizia delle strade e non mi ricordo di nessun titolo trionfalistico sui giornali per celebrare l’avvio è l’ordinario. Cercate davvero di fare le cose normali, facendole in maniera normale, non perdete tempo a scrivere comunicati o post sui social, destinate le vostre energie a fare anziché a dire, sempre che ne siate capaci, altrimenti fate fare a chi parla poco e lavora in silenzio”.

Nella foto (sulla sinistra) Giovanni Soggiu ad un incontro pubblico

S.I.