“Bruno non ha senso delle Istituzioni”

ALGHERO – “Un sindaco che definisce “carnevalata” una doverosa manifestazione del Centrodestra quale senso delle istituzioni potrebbe mai trasmettere ai cittadini (ammesso l’abbia mai fatto)?”, cosi Ferdinando Manconi portavoce di Forza Italia Alghero che interviene per replicare all’attacco politico del Sindaco Bruno, Primo Cittadino di Alghero, alle forze di Centrodestra fresche del trionfo elettorale delle Regionali dove hanno schiacciato i partiti che sostengono Bruno con un clamoroso 54% a 24%.

“Una carnevalata fuori tempo”. Così il sindaco Mario Bruno in merito alla manifestazione elettorale andata in scena questa mattina a Maria Pia, dove vede la luce una delle opere più attese dalla città di Alghero. “C’è chi fa finta di protestare per un ritardo di pochi mesi e non si accorge che erano 20 anni che si prometteva una piscina che solo grazie a questa Amministrazione verrà a breve realizzata”

“A breve, com’è evidente, non verrà realizzata alcuna piscina. Se va bene le vedremo operative nuovamente entro il 2019 e questo solo grazie a chi prenderà il posto della peggiore amministrazione di sempre ovvero quella guidata da Mario Bruno”, continuano da Forza Italia Alghero.

E ancora Manconi a ricordare che “era stato il Centrodestra che aveva inaugurato nel 2007 la piscina scoperta comunale non avrebbe dovuto avere la legittima pretesa di conoscere per quale motivo un’opera pubblica attesa dalla città sia stata abbandonata a se stessa senza una vigile attenzione da parte dell’amministrazione?”

“Perché questa Giunta, così solerte a tagliare nastri o ad ascriversi meriti altrui non ha monitorato fin dal principio il rispetto del cronoprogramma attendendo che fosse un noto quotidiano regionale a far esplodere il caso?Anche uno studente del primo anno dei geometri comprenderebbe come quell’opera non sia afflitta da un fisiologico ritardo bensì da un cronico abbandono (o quasi). Che non si tratti di un semplice slittamento dei tempi di consegna lo ammette anche il Direttore dei lavori chiamato in fretta e furia a Porta Terra nel corso di una conferenza stampa rivelatasi un vero e proprio boomerang per questa amministrazione”.

“Ma non si preoccupi caro sindaco, di “carnevalate”, come le chiama lei, ne faremo tante e tante altre, almeno quante sono le criticitá e le incompiute che la sua amministrazione lascerà in eredità alla città e a chi vi subentrerà, tra le tante, come detto, anche le piscine e Bruno lascerà la città senza queste importanti strutture pubbliche”.

Nella foto le piscine ancora non ultimate

S.I.