“Bruno-Cagliostro non risponde”

ALGHERO – “Bruno novello Cagliostro risponda sul merito dei temi politici e abbandoni “l’argumentum ad hominem” che utilizza come sbrindellata arma retorica”. Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde che in relazione alle dichiarazioni preoccupate di Bruno circa i finanziamenti della Sassari – Alghero aveva sottolineato che Bruno è uso fare il pompiere con i governi di centro sinistra e l’incendiario quando i governi non sono amici, come accade attualmente. In risposta Bruno lo aveva accusato di essere un “novello Brontolo”.

“Comprendiamo il nervosismo di Bruno, -attacca l’ex sindaco di Alghero- ma questo non giustifica che continui a fare politica come un novello Cagliostro: l’avventuriero, alchimista e esoterista del 18° secolo condannato al carcere a vita per eresia. Sia chiaro e coerente, innanzitutto con se stesso. E quando assume posizioni politiche ne tenga a mente i contenuti per evitare scivoloni come quello della strada Sassari Alghero. Quando c’era il Governo amico di Gentiloni si indignava se sollevavo qualche timore sui tempi dell’iter dell’opera che era bloccata dai vincoli del PPR di Soru e Bruno. Oggi che al Governo ci sono la Lega e il M5S Bruno parla di perdita di risorse e di Ministero lumaca. Fa il pompiere con i governi di centro sinistra e l’incendiario con Lega e M5S. E non pago si difende utilizzando tecniche dilatorie e diversive “ad hominem”, che allontano dall’argomento della polemica contestando non l’affermazione dell’interlocutore, ma l’interlocutore stesso. Così come accade oggi: Bruno invece di replicare sul merito dei problemi della Sassari Alghero mi accusa di essere un “novello Brontolo”.

“Sappia il Bruno Cagliostro che la mia attività di consigliere di opposizione è documentata nel sito e nei resoconti del Consiglio Regionale. Così come è documentata la sua. Dovrebbe saperlo. Sia coerente e determinato nel livello di attenzione sulle infrastrutture, sanità e aeroporto che la Giunta Pigliaru ha spinto verso una china di depotenziamento nel silenzio suo e del centro sinistra del sassarese chiude Tedde-.”.

Nella foto l’onorevole Tedde in Consiglio Regionale

S.I.