Bruno apre alle richieste del Pd

ALGHERO – Continua il percorso di avvicinamento (irto di ostacoli) tra Partito Democratico e amministrazione Bruno. Ieri nuovo incontro, o come viene definito, “tavolo”. Da questo sarebbe emerso (ovviamente si tratta di informazioni non ufficiali) che il Primo Cittadino sia disponibile a fare proprie tutte le “richieste” ovvero i punti posti dal Pd. Presenti alcuni rappresentanti delle forze politiche presenti in Consiglio Comunali e che sostengono Mario Bruno, tra cui anche l’ex-sindaco Carlo Sechi, oramai nuovamente a pieno titolo tra i sostenitori dell’attuale schema governativo.

In discussione le questioni poste dal Pd, presente col segretario Salis, i due consiglieri Daga, Pirisi e il segretario provinciale Cordedda. Temi importanti e sfidanti, quelli avanzati dai dem catalani. Dalla definizione del progetto di riqualificazione del porto all’assegnazione del Piano Urbanistico Comunale al grande progettista Joan Busquets passando per una generale rivisitazione delle partecipate, fino allo stop dell’inter di riscossione coattiva dei tributi e poi l’approvazione dell’agognata “variante della Bonifica” e tanto altro tra cui la creazione di una governance capace e lungimirante in ambito turistico e degli eventi.

Proprio per fare il punto sui temi urbanistici, tra cui anche il Pul, piano del traffico e sempre l’agro, e anche dare un’accelerata ai medesimi, giovedi prossimo arriverà ad Alghero l’assessore Erriu. Nella sede del Pd di Alghero, alla presenza anche del sindaco Bruno e dei partiti di maggioranza, verranno illustrati i risultati raggiunti e quello (ancora molto) che c’è da fare per riuscire a “portare a casa” qualcuno degli ambizioni risultati messi sul tavolo.

Esatto, il tempo. Dietro l’angolo ci sono le politiche e poi regionali e amministrative (con relativi scossoni). Riuscire a fare quanto indicato dal Primo Cittadino già sarebbe un’impresa, ancora di più se si innestano le “richieste” del Pd che non sono nient’altro che i punti programmatici presenti nel programma della candidatura di Enrico Daga a sindaco. Mentre il tempo stringe, la città attende delle risposte concrete.

Nella foto il “tavolo” di ieri tra Pd, altre forze di sinistra e il Sindaco

S.I.