Bruniani sotto, Sindaco: mi dimetterò

ALGHERO – “Nei prossimi giorni mi dimetterò”. Mario Bruno, per la terza o anche quarta volta, annuncia le sue dimissioni. Un nuovo annuncio, ma pare che questa volta possa lasciare. (temporaneamente, per poi quasi certamente ritirale entro un mese). Del resto, pure nella seduta odierna, iniziata alle circa 18.00 di oggi, è stata nuovamente certificata l’assenza della maggioranza a sostegno di Mario Bruno.

Numeri alla mano, oltre la chiamata in “seconda convocazione” (per cui sono sufficienti solo 8 consiglieri per iniziare i lavori), che palesa l’assenza del numero legale, le opposizioni erano in 13 (vista anche la presenza di Linda Oggiano, come annunciato, passata all’opposizione) mentre la maggioranza (Nasone compreso) in 12. Ma, ovviamente, c’è l’anomalia del Pd. Infatti è stato il capogruppo dem Pirisi a ribadire, ancora una volta, la richiesta delle dimissioni che era già stata avanzata l’11 settembre e soprattutto sempre Pirisi nelle votazioni si è posto in linea con i bruniani palesando la netta spaccatura in seno al Pd vista la posizione coerente di Daga in opposizione al sindaco.

Pare, come detto, che questa volta, per cercare di ritornare ad avere la maggioranza, il sindaco possa lasciare. Ciò in vista anche della resa dei conti del congresso del Pd (fissato il 21 ottobre) e poi, come già scritto, ritornare a fare il sindaco. Infatti ha un mese di tempo per poter revocare le dimissioni. La telenovela non è finita, mentre Alghero e gli algheresi attendono risposte su tematiche grandi e minori.

Nella foto il Consiglio Comunale di oggi con anche la presenza di Linda Oggiano

S.I.