BollaBalena educazione in mare

ALGHERO – Con l’arrivo delle vacanze, anche per quest’estate sarà attivo il progetto “BollaBalena”, ideato e promosso dall’A.S.D.R.C.P.S. “Nuovi Lidi”, un progetto educativo rivolto a bambini dai 3 ai 14 anni. Giunto al suo terzo anno, il centro estivo “BollaBalena”, verrà portato avanti in collaborazione con l’A.S.D.P.S. “Si fa così 2.0”, presso la struttura della Merenderia, sita in viale I Maggio, fronte Pineta Maria Pia, dal 13 Giugno al 9 Settembre 2016.

Nella proposta educativa programmata dalle coordinatrici Paola Deiana (Naturalista ed educatrice ambientale), Giovanna Demartis (Educatrice professionale) e Alessandra Malatesta (Animatrice), trovano spazio tra gioco e divertimento, attività creative e di animazione alla lettura con Claudia Chelo “La Librista”, percorsi di attività motoria curati da Cecilia Gobbino (Insegnante ISEF), laboratori tematici sull’educazione al riciclo e il rispetto per l’ambiente a cura della dott.ssa Paola Deiana. Inoltre quest’anno “BollaBalena” vanta due particolari contributi, al fine di migliorare la proposta ludico ricreativa: i laboratori musicali con “Gioco Musica” curati dalla dott.ssa Adele Diana dell’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi e l’attività di nuoto in collaborazione con l’A.S.D. “Green” presso la piscina Comunale.

“BollaBalena”, quindi, non è solo mare, ma un percorso che i bambini, guidati e sostenuti da personale altamente qualificato, potranno affrontare all’insegna di un’estate da ricordare. Per informazioni contattare: segreteria 327 5453694 o Alessandra 331 5848776 o Giovanna 347 9264535 Pagina face book BollaBalena.

Nella foto la spiaggia di Maria Pia

P.S.