“Bella giornata, ora uniti per ripartire”

ALGHERO – “Bellissima e partecipata manifestazione ieri a Piazza del Popolo a Roma. Una piazza gremita in ogni angolo che gridava dall’inizio alla fine “Unità” questo per arrivare senza nuove divisioni e differenze alle elezioni, congresso e tutti gli altri appuntamenti importanti che ci attendono”. Cosi il capogruppo del Pd di Alghero, Mimmo Pirisi, che commenta la sua presenza e quella di altri rappresentanti dei dem algheresi e sardi alla manifestazione di ieri a Roma.

“Abbiamo conosciuto persone da ogni regione d’Italia con il pensiero unico dire finalmente uno stop alle correnti, ritornare ai valori e principi della sinistra in una visione del “noi e non più dell’io”. Una bella giornata che fa sperare in una bella ripartenza per il Partito Democratico e per tutto il Centrosinistra. L’obbiettivo principale era e resta quello di costruire un’alternativa alla politica dell’odio, del declino, dell’isolamento e della paura.

“Siamo scesi in piazza e partiti dalla Sardegna e anche da Alghero perché tante persone vogliono un Paese diverso: più giusto, più forte, più solidale, aperto al mondo e al futuro. Le paure e le preoccupazioni che hanno i cittadini vanno riconosciute e possono essere superate soltanto insieme; soltanto unendo le forze perché nessuno si senta solo. Speriamo che questo iniezione di energia serva per riportare a primeggiare il Partito Democratico a livello regionale e locale”.

Nella foto la manifestazione di ieri a Roma

S.I.