Barracelli, solo bugie: dimettetevi

ALGHERO – “Apprendiamo dagli organi di stampa che finalmente, dopo oltre un anno, sono stati risolti i tanti problemi che hanno afflitto la compagnia barracellare e, ancora una volta, i meriti di questo nuovo “miracolo” vanno a questa amministrazione e ad uno dei suoi Assessori”. Sono i consiglieri comunale di 5 Stelle Roberto Ferrara e Graziano Porcu a commentare la comunicazione dell’amministrazione Bruno volta ad annunciare la ripresa, dopo un lungo, assurdo e inspiegabile periodo di stallo, dei Barracelli.

“A leggere gli articoli pubblicati (derivanti da comunicazione divulgata dall’amministrazione ndr), che vanno dal contenuto “…si riparte” all’entusiasmante “E ora tra i barracelli scoppia… la pace”, non possiamo non rimanere colpiti dai grandi meriti dell’Assessore per l’essere riuscito a ricucire gli strappi interni alla compagnia che ne hanno bloccato l’operatività da oltre un anno. Finalmente potremo avere “una squadra di antincendio e di protezione civile, equipaggiata con i più moderni dispositivi di protezione individuale” cui “particolare attenzione sarà riservata alle attività di prevenzione e repressione dell’abbandono dei rifiuti in parchi e aree verdi, del campeggio abusivo, della sosta nelle aree boscate e nei litorali”.

“Considerato il fatto che proprio noi come Movimento 5 stelle presentammo un’interpellanza in Consiglio comunale [https://goo.gl/bSMyUT] nella quale evidenziammo la necessità di superare i problemi esistenti al fine di garantire l’operatività della compagnia, a tale notizia, dalla gioia, siamo sobbalzati dalla sedia. Finalmente infatti questa amministrazione, per una volta, è riuscita a risolvere un problema. Ed invece, purtroppo, anche questa volta l’amministrazione maniaca dell’annuncio facile, ha emanato una notizia priva di fondamento: “Nessuna”, e ribadiamo, “nessuna riappacificazione è avvenuta in seno alla compagnia Barracellare”. Infatti, alla faccia della riappacificazione, meno di un mese fa, precisamente il 29 Luglio 2017, quattordici barracelli hanno presentato una formale denuncia [https://goo.gl/639cB5] al Prefetto”.

“Alla luce di quanto esposto, rimaniamo ancora una volta sbigottiti per l’improvvida uscita di questa amministrazione comunale che, di fronte ai problemi reali e concreti, preferisce gettare fumo negli occhi scrivendo comunicati fantasiosi ed entusiastici. A questo punto, viste le continue enunciazioni di miracoli – mal riusciti – che portano a risultati disastrosi, non possiamo che chiedere, per l’ennesima volta, un atto di coraggio a chi governa questa città, ovvero, di rassegnare le dimissioni. Solo così questa città avrebbe finalmente la possibilità di credere nei “veri” miracoli”.

Nella foto i mezzi dei Barracelli di Alghero

S.I.