Bando-svendita, agro smantellato

ALGHERO – “Mentre l’amministrazione cittadina pare sempre più impegnata a ricercare consensi (anche laddove la ricerca avrebbe dovuto lasciare spazio al dignitoso silenzio), nel territorio algherese sta per andare in scena l’ennesimo tassello dello smantellamento programmatico della nostra economia”. Cosi Ferdinando Manconi dirigente di Forza Italia-Alghero che commenta le ultime notizie relativo all’importante compendio agricolo algherese.

“Non soddisfatta, infatti, di aver affossato l’economia agricola di Alghero (al netto di virtuose realtà cooperativistiche) con un Ppr che, di fatto, in maniera del tutto arbitraria, ha vincolato tutto il nostro agro di bonifica, oggi, la sinistra di governo regionale con il beneplacito di quella cittadina, si rivolge alle storiche aziende di Surigheddu e Mamuntanas lanciandole verso una (s)vendita al buio che non potrà garantire certezze al nostro territorio. Anzi!”

“Oltre le rassicuranti parole di circostanza proferite da Pigliaru e Co., infatti, il bando non preannuncia niente di buono per un compendio agricolo che avrebbe potuto rappresentare, carte alla mano, un vero e proprio volano per lo sviluppo del nostro territorio. Ma forse è proprio questo ciò che si vuol impedire”.

Nella foto Ferdinando Manconi

S.I.