“Bamonti non ci zittisce, pretendiamo le scuse”

ALGHERO – “Dopo le offese del Sindaco alla consigliera Esposito non solo non sono ancora arrivate le scuse, ma addirittura un consigliere di maggioranza, Alberto Bamonti, ha avuto l’ardire difendere l’indifendibile, parlando  di “parole origliate dalla sinistra”. Cosi i consiglieri di Centrosinistra riguardo la polemica esplosa su quanto emerso dai lavori dell’Aula.

“Il consigliere Bamonti dovrebbe sapere che, quando si lavora in remoto, tenere il microfono aperto e parlare equivale a parlare in pubblico
Piuttosto la reazione più semplice che avrebbe dovuto maturare una persona di buon senso e che, nel suo ruolo istituzionale di Sindaco, dovrebbe essere un esempio, è scusarsi per l’infelice e inappropriata espressione. Ma il consigliere Bamonti con le sue “quasi” esternazioni conferma che il ruolo stesso dell’opposizione dà fastidio. Cioè quello che è un democratico equilibrio costituzionale per lui diventa fastidioso, semplicemente perché non allineato alle iniziative della maggioranza. Ebbene, sappia il consigliere Bamonti che non ci intimorisce né lui né chiunque pensi di zittirci per di più con il retorico ricorrere a luoghi comuni e frasi fatte”.

“Continueremo a esercitare il nostro ruolo con responsabilità, rigore e soprattutto studiando con l’auspicio di poterci confrontare, finalmente, nel merito delle questioni e magari di sentire partecipare ai dibattiti in aula anche quei consiglieri più attivi sui social e sulla stampa e, invece, muti nelle sedi istituzionali. Sappia, peraltro, il consigliere Bamonti che se mai lui o un altro collega dovesse mai essere insultato in aula noi saremo i primi a prendere le sue difese e a pretendere le scuse formali e pubbliche. In questo, ci scusi, ma siamo diversi, non tolleriamo e non giustifichiamo mai lo schifo.”

Nella foto le opposizioni

S.I.