“La sanità sarda cade sempre più nel baratro”

CAGLIARI – “Il Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale esprime forte preoccupazione per l’ennesima
emergenza che colpisce la sanità sarda. La conferma dello stop ai medici a gettone dal
prossimo 30 giugno rischia di provocare conseguenze gravissime sull’organizzazione dei
servizi sanitari, con il concreto pericolo di riduzioni operative o addirittura chiusure di pronto
soccorso e reparti ospedalieri, soprattutto nei territori già fortemente penalizzati dalla
carenza di personale.
L’avvio della stagione estiva rende la situazione ancora più allarmante. Con l’aumento delle
presenze turistiche e il conseguente incremento della domanda sanitaria, la Sardegna non
può permettersi di affrontare mesi decisivi senza un piano efficace per garantire l’assistenza
ai cittadini e ai visitatori.
Da mesi denunciamo l’assenza di programmazione e la mancanza di interventi strutturali.
Oggi i fatti confermano tutte le nostre preoccupazioni: la sanità regionale è sempre più vicina
al collasso e i sardi pagano il prezzo dell’immobilismo della Giunta.
La presidente Alessandra Todde e la sua maggioranza stanno dimostrando tutta la loro
incapacità nel governare un settore strategico come quello sanitario. Invece di risolvere i
problemi, stanno contribuendo ad aggravare una crisi che mette a rischio il diritto alla salute
dei cittadini e il futuro della Sardegna”.

Gruppo Regionale Forza Italia

“Fertilia, bene il nuovo hotel: ma ex-cinema e altri immobili sono in totale degrado”

ALGHERO – “La rinascita di Fertilia passa attraverso atti concreti. La riqualificazione dello storico Hotel Bella Vista, che prevede 36 camere, un ristorante, una SPA e una piscina, rappresenta un investimento importante e un segnale positivo per tutto il borgo. È un progetto che racconta da solo la volontà di restituire valore a uno dei luoghi simbolo della nostra città.”
Lo dichiara Christian Mulas, Presidente della Commissione Consiliare Ambiente e Consigliere comunale del Partito Sardo d’Azione.
“Ma un dipinto bellissimo con una cornice rovinata resta un’immagine incompleta. E quella cornice, oggi, è rappresentata dall’ex Cinema Teatro che sorge accanto all’Hotel Bella Vista. Non è un bel biglietto da visita per Fertilia e per Alghero.”
“Lo merita Alghero, ma soprattutto lo meritano Fertilia e i suoi abitanti, che attendono da anni di vedere risplendere edifici storici e, insieme ad essi, prendere forma progetti di crescita sociale, economica e turistica.”
Il percorso di riqualificazione del borgo affonda le sue radici nella deliberazione della Regione Sardegna n. 28/3, relativa ai “Progetti pilota per il riuso turistico delle borgate marine”, con la quale prese avvio il processo di rilancio di Fertilia. In quel contesto, la Giunta regionale guidata da Renato Soru individuò Fertilia, insieme a San Giovanni di Sinis, come una delle prime borgate destinatarie dei finanziamenti.
Successivamente, il progetto ha subito rallentamenti dovuti alle difficoltà nel trasferimento al Comune di alcuni immobili inseriti nel piano originario. Anche l’allora Sindaco Mario Bruno si era più volte attivato per sollecitare il passaggio dei beni da parte della Regione.
Fu poi la Giunta Conoci a scegliere la strada più rapida per sbloccare l’intervento, rimodulando il progetto sugli immobili effettivamente trasferiti al Comune e ritenuti strategici, in accordo con gli uffici regionali dell’Assessorato degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica, con l’obiettivo di avviare concretamente il processo di riqualificazione del borgo storico.
“Tuttavia – prosegue Mulas – risultano ancora disponibili circa 1 milione e 900 mila euro, risorse che per anni non sono state utilizzate. Per questo ritengo doveroso fare chiarezza.”
“Da Presidente della Commissione Ambiente e da Consigliere comunale del Partito Sardo d’Azione rivolgo un appello all’Amministrazione affinché informi il Consiglio comunale e la cittadinanza: che fine hanno fatto queste risorse? A che punto è l’iter per la riqualificazione dello storico Cinema di Fertilia?”
“Fertilia non può permettersi di perdere altro tempo. La riqualificazione del Bella Vista è un tassello fondamentale, ma il rilancio del borgo sarà davvero completo solo quando anche l’ex Cinema Teatro e gli altri edifici storici torneranno a vivere, diventando luoghi di cultura, aggregazione e sviluppo turistico. I cittadini meritano risposte chiare, tempi certi e il completamento di un progetto atteso da troppo tempo.” Chiede la nota il presidente della commissione consiliare Ambiente Christian Mulas

Alghero, ecco i Carabinieri con le biciclette elettriche

ALGHERO – Nel corso della giornata di ieri, ad Alghero, i Carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato all’intensificazione delle attività
preventive, al contrasto dei reati di natura predatoria e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha visto l’impiego coordinato di diverse articolazioni operative dei Comandi dell’Arma,
con in particolare l’introduzione operativa dei velocipedi elettrici, assegnati per la prima volta alla
locale Stazione Carabinieri.

L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da
un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane
maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del
centro storico, della zona portuale e dei lungomari, garantendo un efficace servizio di prossimità a
beneficio di residenti e visitatori.
Nel corso delle attività, che hanno compreso anche mirate verifiche ispettive presso molteplici
esercizi pubblici e locali di ritrovo al fine di constatare il rispetto delle vigenti normative, i Carabinieri
hanno proceduto all’identificazione di 91 persone e al controllo di 47 veicoli.
Inoltre i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Sassari, ai sensi dell’articolo 75 del
D.P.R. 309/90, due soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana, detenuta
per uso personale.

Contestualmente, è stata notificata la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio
nei confronti di un uomo, con precedenti penali e non residente nel comune di Alghero, sorpreso
lungo l’area costiera mentre, con atteggiamento sospetto, si aggirava tra le auto in sosta.
I servizi straordinari di controllo, inseriti nella più ampia pianificazione di sicurezza disposta dal
Comando Provinciale Carabinieri di Sassari per la stagione estiva, proseguiranno con regolarità al
fine di salvaguardare la serenità e la sicurezza di turisti e cittadini.

“Sanità, Tsunami in arrivo sui Pronto soccorso: il 30% a rischio chiusura, ma la Todde tace”

CAGLIARI – “Il 30 giugno scadranno i contratti dei medici gettonisti, ma sul tema la solitamente loquace presidente Todde ha perso la voce”. A denunciarlo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Corrado Meloni preoccupato dell’avvicinarsi di quello che appare come uno tsunami che si abbatterà sui Pronto soccorso dell’Isola. “Nonostante sia risaputo che con l’avvio della stagione estiva si verifichi un aumento esponenziale della domanda sanitaria, la Giunta si è limitata a burocratici e laconici comunicati stampa senza offrire indicazioni concrete ai responsabili dei presidi dell’emergenza urgenza isolana su come sostituire concretamente le centinaia di turni oggi coperti dai gettonisti” dichiara Meloni. La Presidente-Assessore ha sottovalutato gli allarmi lanciati dall’opposizione nei mesi scorsi, ignorando le preoccupazioni di medici, operatori del comparto, amministratori locali e cittadini, e le proposte fin qui prospettate appaiono fragili, insufficienti e irrealistiche. Immaginare di coprire le carenze dei Pronto soccorso spostando i medici dagli altri reparti ospedalieri, dove gli organici sono già ridotti all’osso, è una pericolosa fantasia. Il rischio chiusura, da un giorno all’altro, di numerosi Pronto soccorso e il conseguente collasso di quelli maggiori va scongiurato. Il fallimento della “strategia Todde” si aggiunge ai flop del concorso Ares per i medici dell’emergenza-urgenza e della gara dell’elisoccorso andata deserta, al caos dei servizi del 118, al tracollo della medicina territoriale e agli annunci propagandistici su ospedali e case di comunità, sbandierati come la grande rivoluzione della sanità. La Governatrice ha avuto tanto tempo per studiare e presentare soluzioni concrete e fattibili per i tanti problemi che attanagliano la sanità sarda, ma non lo ha fatto, a discapito della salute dei sardi e del sacrificio di tanti medici e operatori sanitari. “Auspichiamo che su questa difficile situazione ci “metta la faccia”, come ama sottolineare quotidianamente, che comunichi subito ai direttori generali e ai direttori dei PS quali presidi chiuderanno e quali saranno ancora in condizioni di operare, e che si ricordi che la pelle in gioco è quella dei Sardi” conclude Meloni.

Sassari, Italo Bocchino presenta il libro su Giorgia Meloni

SASSARI – Domani (venerdì 26 giugno) alle ore 18.30, presso la Sala Angioy del palazzo Città Metropolitana, in piazza d’Italia 31, si terrà la presentazione del libro “Giorgia. La figlia del popolo”, scritto dal giornalista e saggista Italo Bocchino. L’iniziativa, aperta al pubblico con ingresso libero, rappresenta un’importante occasione di approfondimento politico e culturale dedicata alla figura del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attraverso il racconto della sua storia personale e del suo percorso politico e istituzionale. Nel volume, Bocchino ripercorre le tappe che hanno portato la leader di Fratelli d’Italia a diventare una delle protagoniste della vita politica italiana, offrendo una lettura delle sue esperienze umane e della sua crescita all’interno delle istituzioni. A dialogare con l’autore sarà Luca Babudieri, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Sassari, in un confronto che consentirà di approfondire i temi affrontati nel libro e di riflettere sull’attuale scenario politico nazionale.

“Passeggiata Barcellona, tra suk e discarica: un’inaccettabile indecenza”

ALGHERO – “Le immagini della Passeggiata Barcellona interessata dalla presenza di rifiuti al termine della festa di San Giovanni non sono compatibili con il decoro che un luogo simbolo della città dovrebbe garantire, soprattutto in un periodo di forte afflusso turistico. La festa, inoltre, è un appuntamento identitario molto sentito dalla comunità e legato alla celebrazione del solstizio d’estate”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di Forza Italia Marco Tedde, Antonello Peru e Nina Ansini. “Colpisce – sottolineano gli esponenti azzurri – che a richiamare l’attenzione su questa situazione sia stato lo stesso presidente della Commissione Ambiente, esponente della maggioranza. Un rilievo che evidenzia criticità nell’organizzazione e nella gestione dell’evento e delle successive operazioni di pulizia”.

“La tutela dei beni pubblici e del decoro urbano – proseguono i consiglieri – dovrebbe costituire una priorità per chi amministra la città. Invece, la Passeggiata Barcellona, uno dei luoghi più rappresentativi di Alghero e tra i più frequentati da cittadini e turisti, è stata lasciata in condizioni non adeguate. Le fotografie diffuse dalla stampa offrono un’immagine negativa che rischia di compromettere la percezione della città e del territorio”. “Il sindaco Raimondo Cacciotto intervenga con tempestività – concludono Tedde, Peru, Bardino e Ansini – per verificare le responsabilità e adottare le misure necessarie affinché situazioni analoghe non si ripetano. Alghero merita attenzione e il patrimonio pubblico va tutelato con maggiore cura e programmazione”.

“A Porto Torres un risultato importante, ma dobbiamo fare di più”

SASSARI – “Il risultato ottenuto da Sardegna al Centro 20 Venti a Porto Torres, con il raggiungimento del 13% dei consensi, rappresenta un dato politico di grande rilievo che premia il lavoro, la passione e l’impegno profuso in questi mesi da candidati, dirigenti e sostenitori del movimento. Si tratta di un consenso significativo che conferma la bontà del nostro progetto politico e la crescente fiducia dei cittadini nei confronti di una proposta moderata, riformista e profondamente legata al territorio. Al tempo stesso, però, non possiamo dirci pienamente soddisfatti. Porto Torres è una città alla quale Sardegna al Centro guarda con particolare attenzione e riteniamo che il lavoro svolto meritasse un riscontro ancora maggiore. Questo risultato deve quindi essere per noi non un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare meglio, a radicarci ulteriormente e ad essere ancora più presenti tra la gente e nelle comunità. Desidero rivolgere un sincero e sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno scelto di sostenerci con il proprio voto, a tutti i candidati della lista Sardegna al Centro 20 Venti che si sono messi in gioco con generosità e passione e ai militanti che hanno contribuito a questo importante traguardo. Un ringraziamento particolare va inoltre a tutti i candidati delle forze politiche alleate che, con convinzione, spirito di servizio e grande senso di responsabilità, hanno contribuito al progetto della nostra coalizione, dimostrando che l’unità e la condivisione di obiettivi comuni rappresentano la strada giusta per costruire un’alternativa credibile per Porto Torres. Desidero esprimere una speciale gratitudine alla candidata sindaco Sara Dettori per il suo impegno, la sua generosa e prestigiosa disponibilità e per aver guidato con determinazione e competenza questo percorso politico. Un ringraziamento particolare va anche a tutti i candidati e, in modo speciale, ad Ico Bruzzi e Anita Giaconi, che con il loro contributo umano e politico hanno rappresentato un importante valore aggiunto per l’intera coalizione. Da domani ripartiamo con ancora più determinazione, consapevoli che il percorso di crescita di Sardegna al Centro 20 Venti continua e che il nostro obiettivo resta quello di costruire una proposta politica sempre più forte, credibile e capace di interpretare le esigenze dei cittadini di Porto Torres e dell’intera Sardegna. Presto ci incontreremo a Porto Torres per un’approfondita analisi del voto, per confrontarci sulle prospettive future e per definire il ruolo che la nostra area politica e l’intera coalizione dovranno svolgere all’interno della minoranza consiliare, con l’impegno di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini e di contribuire in maniera seria e costruttiva al futuro della città.

Manuel Alivesi Coordinatore Metropolitano di Sardegna Al Centro 20 Venti – Sassari

Giunta Regionale, ecco le ultime delibere adottate

CAGLIARI – Ecco qui di seguito le principali delibere adottate dalla Giunta Todde nella riunione odierna.
PRESIDENZA
Su proposta della Presidente Alessandra Todde, anche in qualità di assessore ad interim dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, di concerto con l’assessora del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, la Giunta ha deliberato di istituire, presso la Presidenza della Regione, “l’Osservatorio per la qualità, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro in Sardegna”, quale organismo strutturale e paritetico incaricato di programmare, monitorare e indirizzare tutte le attività previste dal protocollo d’intesa denominato “Patto di Buggerru”, sottoscritto con i sindacati confederali nel settembre 2024.
PUBBLICA ISTRUZIONE
Su proposta dell’assessora della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Ilaria Portas, la Giunta ha approvato le linee di indirizzo per l’emanazione dei bandi relativi alle borse di studio e alle azioni di sostegno rivolte agli studenti universitari capaci e meritevoli privi di mezzi per l’anno accademico 2026/2027.
TRASPORTI
Su proposta dell’assessora dei Trasporti Barbara Manca, la Giunta regionale ha approvato una delibera che definisce le modalità di gestione e finanziamento dei Centri intermodali passeggeri di Nuoro e Oristano. L’obiettivo è garantire la piena operatività di questi nodi di interscambio, pensati per favorire l’integrazione tra diverse modalità di trasporto — autobus urbani ed extraurbani, ferrovia e mobilità privata — rendendo gli spostamenti più semplici, efficienti e sostenibili.
Con questo provvedimento, la Regione assegna ai Comuni di Nuoro e Oristano specifici contributi destinati alla copertura dei costi ordinari di gestione dei centri intermodali e dei servizi offerti agli utenti, come accoglienza, informazione e supporto alla mobilità. In particolare, sono previsti 145 mila euro complessivi per il Centro intermodale di Nuoro (55 mila euro nel 2026 e 45 mila euro per ciascuno degli anni 2027 e 2028) e 180 mila euro complessivi per il Centro intermodale di Oristano (60 mila euro all’anno dal 2026 al 2028).
BILANCIO
Su proposta dell’assessore della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio Giuseppe Meloni, la Giunta, ai sensi della legge regionale n. 6 del 2026, ha deliberato di riconoscere il CRS4 come sede designata dell’HUB per l’intelligenza artificiale in Sardegna (HUBIAS), di definire le attività propedeutiche all’individuazione o costituzione degli Hub territoriali e al loro successivo coordinamento tecnico-scientifico; di destinare al perseguimento delle predette finalità le risorse stanziate in attuazione dell’articolo 21, comma 3 della legge regionale n. 6 del 2026.
ENTI LOCALI
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore degli Enti locali, Finanze e Urbanistica, Francesco Spanedda, ha aggiornato i criteri di ripartizione delle risorse destinate ai Comuni per l’esercizio delle funzioni autorizzative paesaggistiche delegate (ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 28/1998 e delle relative direttive).
La delibera fa seguito alla nota del direttore generale della Pianificazione Urbanistica Territoriale e della Vigilanza Edilizia del 28 maggio 2026, mediante cui è stata avviata una nuova richiesta di manifestazione di interesse a valere sulle risorse residue relative agli anni 2026 e 2027, al fine di ampliare il numero dei Comuni che esercitano la funzione paesaggistica.
Il provvedimento stabilisce, inoltre, che le eventuali economie a valere sugli stanziamenti riferiti alle annualità 2026-2027 e 2028 siano ripartite, sino a concorrenza delle risorse disponibili, con gli stessi criteri in favore di ulteriori Comuni o loro forme associative che dovessero manifestare interesse all’esercizio della delega paesaggistica.
 
 
AMBIENTE
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della difesa dell’Ambiente, Rosanna Laconi, ha approvato l’aggiornamento del Piano del Parco Nazionale dell’Asinara, comprensivo di tutta la documentazione, anche cartografica.
L’assessora riferisce che l’aggiornamento del Piano del Parco Nazionale dell’Asinara risulta coerente con quanto prescritto e che, nel merito, la struttura conferma gli obiettivi perseguiti dal Piano vigente, apportando nel contempo importanti e positivi elementi di novità.
AGRICOLTURA
Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus, la Giunta regionale, al fine di garantire la partecipazione autonoma delle aziende alle manifestazioni fieristiche, approva le direttive di attuazione dell’intervento degli aiuti diretti, in esenzione e in de minimis, alle PMI, sotto forma di rimborso dei costi, per la partecipazione, nell’ambito delle azioni di promozione dei prodotti agroalimentari attuate dall’Agenzia Laore.
All’intervento sono destinati 400 mila euro a valere sul bilancio regionale 2026. Laore provvederà all’attuazione dell’intervento mediante avviso pubblico, alla ricezione e istruttoria delle domande e all’erogazione degli aiuti.
Sempre su proposta dell’assessore Agus, l’Esecutivo regionale, a seguito degli eventi meteorologici scatenatisi dal 18 gennaio e per tutto febbraio 2026 nel territorio regionale, chiede al Ministero dell’Agricoltura la concessione degli aiuti per i danni causati alle produzioni in regime “de minimis”, e non in conformità al regime di esenzione SA n. 110072 di cui al regolamento (UE) 2022/2472 della Commissione europea del 14 dicembre 2022, attivato con il decreto di declaratoria del 27 maggio 2026, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 132 del 10 giugno 2026.
LAVORI PUBBLICI
Su proposta dell’assessore dei Lavori Pubblici, Antonio Piu, l’Esecutivo ha approvato la delibera che modifica il programma di intervento relativo all’iniziativa denominata “Domos Vetzas” nel Comune di Sarule. Le modifiche riguardano la rimodulazione dell’obiettivo fisico dell’intervento, da sei a tre unità abitative, la modifica della destinazione degli alloggi previsti dall’intervento, nonché la modifica della tipologia di locazione da “canone moderato” a “canone sociale”. Le risorse per l’intervento derivano dall’alienazione di un fabbricato non interessato dall’intervento di recupero (casa Pinna), secondo le modalità previste dalla normativa vigente, prevedendo che i relativi proventi siano destinati al finanziamento dell’intervento su “Casa Manca”, per eventuali lavorazioni integrative e/o migliorie, oltre che dalla conferma dei finanziamenti già assegnati, costituiti dalle risorse regionali e dal cofinanziamento di AREA

“Cittadinanza attiva, due anni persi e bando peggiorato: addio al Nonno Vigile”

Dopo due anni di ritardi, segnalazioni e inutili annunci, l’Amministrazione Cacciotto pubblica finalmente l’avviso per la cittadinanza attiva. Il risultato è un bando peggiorato per cittadini e associazioni rispetto a quello approvato dalla scorsa amministrazione». Così il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla pubblicazione dell’Albo della Cittadinanza Attiva 2026.

«Il meccanismo era semplice e funzionava molto bene: i cittadini e le associazioni potevano contribuire alla cura di aree verdi, parchi, aiuole e spazi pubblici ottenendo in cambio agevolazioni sulla TARI. La sinistra ha fermato tutto per due anni e oggi riparte introducendo più rigidità e una pericolosa discrezionalità».

Per Fratelli d’Italia «è grave che si irrigidiscano i termini di partecipazione al bando. Ancora più grave è la possibilità attribuita all’Amministrazione di stabilire un numero massimo di soggetti ammessi, scegliendo le proposte ritenute prioritarie: un margine discrezionale enorme, che andrebbe assolutamente evitato in un bando rivolto ai cittadini».

FdI sottolinea anche «la scomparsa di attività utili come il “Nonno Vigile”, che nel precedente avviso rientrava tra le forme di cittadinanza attiva e che avrebbe potuto dare un contributo concreto alla sicurezza davanti alle scuole».

«Il risultato – conclude Fratelli d’Italia – è chiaro: due anni persi, cittadini senza sconti TARI, meno servizi alla comunità e un bando persino peggiore. La sinistra ancora una volta annuncia, rallenta e peggiora ciò che aveva trovato».

“Litorale, montagne di rifiuti dopo l’evento: una vergogna”

ALGHERO – “Come Presidente della Commissione Consiliare Ambiente e Igiene Sanitaria, esprimo la mia più ferma e dura condanna per le condizioni vergognose in cui è stata lasciata la Passeggiata e il litorale cittadino dopo l’evento svoltosi nella serata di ieri.
Non mi interessa quale fosse la tipologia della manifestazione, se gastronomica, musicale o di altra natura. Quello che conta è il risultato sotto gli occhi di tutti: rifiuti abbandonati ovunque, sporcizia diffusa lungo la Passeggiata e un’immagine indecorosa della nostra città.
Si tratta di una situazione inaccettabile e offensiva nei confronti di Alghero, dei suoi cittadini, degli operatori che lavorano quotidianamente per mantenere il decoro urbano e dei tanti visitatori che scelgono la nostra città. Vedere la Passeggiata trasformata in una discarica a cielo aperto è qualcosa di disarmante e non può essere tollerato.
Purtroppo non è la prima volta che accade. Per questo motivo ritengo necessario denunciare pubblicamente quanto avvenuto e chiedere con forza che vengano accertate le responsabilità. Chi ha organizzato l’evento e chi aveva il compito di garantire il corretto ripristino e la pulizia delle aree interessate deve fornire spiegazioni chiare e immediate alla città.
Non possiamo continuare ad assistere a questi episodi senza che vi siano conseguenze. Il rispetto dell’ambiente, del decoro urbano e degli spazi pubblici deve essere una priorità assoluta per chiunque organizzi iniziative sul territorio.
Chiedo pertanto agli uffici competenti e all’assessorato di verificare quanto accaduto e di adottare tutte le misure necessarie affinché situazioni del genere non si ripetano più.
Alghero merita rispetto. Gli algheresi meritano rispetto. E il nostro litorale non può essere trattato come una discarica dopo ogni manifestazione”

Christian Mulas
Presidente della Commissione Consiliare Ambiente e Igiene Sanitaria Pubblica
Alghero