Asilo, rette sospese: ringraziamo la Salaris

ALGHERO – “Esprimiamo pubblicamente soddisfazione nel vedere l’amministrazione Conoci seguire la nostra l’indicazione sulle rette dell’asilo nido”. Cosi i consiglieri di opposizione Valdo Di Nolfo, Sinistra in Comune, Ornella Piras e Raimondo Caccioto, Futuro Comune, Gabriella Esposito, Mario Bruno e Pietro Sartore – Lista X Alghero, Beniamino Pirisi, Partito Democratico riguardo quanto deciso dall’assessore ai Servizi Sociali.

“Abbiamo richiesto formalmente e sulla stampa il rimborso per il servizio non goduto nel mese di marzo e la sospensione delle possibili future richieste ed è esattamente questo che l’assessore Salaris oggi ha fatto. A lei va il nostro ringraziamento pubblico per la sensibilità dimostrata e per la celerità con cui ha voluto dar seguito al potere di indirizzo proprio dei consiglieri comunali, seppur di minoranza”

“Nei momenti emergenziali, come quello che stiamo vivendo, i confini tra maggioranza e opposizione vengono meno e questo ne è l’esempio tangibile. Se ne farà una ragione chi in questi giorni ha tentato di mettere il bavaglio alle forze di opposizione o chi in maniera strumentale e penosa è arrivato ad affermare che le nostre posizioni politiche fossero spinte da velleità d’immagine”.

“Ci teniamo a ripeterlo ancora una volta tutte le nostre proposte politiche sono portatrici di interesse collettivo e mosse dalla volontà di tutelare i nostri concittadini e le imprese della città. Ed è per questo che ora ci aspettiamo seguito anche per le altre nostre indicazioni, soprattutto quelle finanziarie come il dimezzamento della Tosap e la rimodulazione della Tari”

Nella foto Mario Bruno e Gabriella Esposito

S.I.