Asfalti, lavori in corso. Inizio in viale primo maggio

ALGHERO – Al via le operazioni di asfaltatura in città, con un primo intervento di una serie programmata dal Sindaco Mario Conoci con l’Assessore alle manutenzioni Antonello Peru per il ripristino del manto stradale in diverse zone in cui risulta particolarmente usurato. In questi giorni l’area dei lavori è concentrata nel viale Primo Maggio, fronte Pineta Maria Pia, dove le radici dei pini hanno reso difficile e pericoloso il transito automobilistico. Problema segnalato anche in una recente intervista ad Algheronews da parte dell’ex-assessore ed esponente cittadino dell’Udc, Franco Simula.

Si stanno eseguendo, ora che si è attenuato il volume del traffico estivo, le opportune operazioni di livellamento del sottofondo e di ricostruzione del manto stradale, nei tratti in cui le radici  hanno  formato forti dislivelli, così come nell’area parcheggio limitrofa all’Istituto d’Arte. A seguire, la bitumatura verrà messa in opera nelle vie cittadine a partire da via Galilei, via La Marmora, via Foradada e altre strade cittadine in corso di programmazione.

La serie di interventi, in alcune zone, è subordinata dalla chiusura delle operazioni di posa in opera della rete del gas e degli interventi di Abbanoa di ripristino della rete idrica e fognaria. Mentre si completa il ciclo di lavori in corso, l’Amministrazione sta lavorando alle procedure di utilizzo di ulteriori fondi disponibili in bilancio in modo da dare continuità alle operazioni nel corso dei prossimi mesi.

Nella foto viale Primo Maggio

S.I.