Arrestato l’uomo ragno algherese

SASSARI – Durante il pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto P.P. 42enne di Alghero, pregiudicato, noto alle forze dell’ordine come “uomo ragno”, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti, sono intervenuti in un condominio di via Bellini, dove, poco prima era stato notato un individuo che dopo essersi arrampicato su un pluviale, stava armeggiando sul terrazzino di un appartamento nel tentativo di forzare una porta finestra.

Alla vista degli operatori l’uomo, per sfuggire all’arresto, si è calato sempre per mezzo di un pluviale fino a raggiungere la strada. In quel frangente gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma il ladro pur di garantirsi la fuga, ha spintonato l’agente che gli intimava di fermarsi, facendogli perdere l’equilibrio. Nonostante ciò, i poliziotti sono comunque riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo.

Al momento del fermo il 42enne algherese sottoposto a perquisizione personale, poi estesa al proprio domicilio, è stato trovato con due calzini indossati come guanti, presumibilmente utilizzati per evitare di lasciare le proprie impronte. In seguito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata odierna.

Nella foto un intervento della Polizia

S.I.