“Aria viziata a Palazzo Ducale”

SASSARI – “C’è aria viziata a Palazzo Ducale, nel momento della discussione del Bilancio Consuntivo. Un bilancio stiracchiatissimo, povero di opere e di risorse, carico di debiti e crediti non incassati. Impietosa è l’analisi del contenzioso tributario dove si rileva una percentuale di recupero del contenzioso tributario, ovvero ICI/IMU – TARSU/TIA/TASI, pari a circa 10,70%”. Cosi Manuel Alivesi consigliere comunale di Sassari che commenta l’eterna crisi nel Comune di Sassari a guida Partito Democratico.

“Un 2017 che continua ad incrementare il suo livello di indebitamento, con un incremento del debito residuo pari ad € 5,6 mln. Purtroppo per i mutui accesi per la ristrutturazione del Pala Santoru, per la manutenzione di strade e marciapiedi, appare preoccupantemente scarso il risultato, per non dire nulli se rapportati ai lavori di ampliamento del Pala Santoru dove i lavori non sono giunti nemmeno al completamento della fase progettuale. Nessuna nuova opera realizzata, se si escludono i pluri annunciati 16 mln ottenuti per la realizzazione e la posa della fibra ottica, i cui lavori stanno letteralmente sconquassando le strade cittadine ed immobilizzando la gia fragile quart’ultima viabilità cittadina d’Italia”.

“C’è però da chiedersi, cosi come abbiamo fatto per la realizzazione delle note “Piste”, se anche in relazione alla posa della fibra, i Sassaresi siano concordi sulla urgente necessità di un’altra opera non percepita come prioritaria rispetto alle tante carenze cittadine”.

Nella foto il Sindaco e suo vice

S.I.