Architettura: solo vuoti annunci

ALGHERO – “Annunciano, riannunciano ma stanno fermi”. Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia, interviene sui nuovi impegni della Giunta regionale riguardo ad Architettura di Alghero.

“Dopo le vane promesse di Pigliaru del 30 aprile dello scorso anno e del’11 novembre e il suo recente comunicato “sciarada”, ora arriva l’ennesimo annuncio sull’inserimento del Dipartimento di Architettura nel fondo per l’università decentrata dal quale era stata esclusa da Soru nel 2008. Questa volta è l’assessore della cultura Firino ad assumere l’ulteriore fumoso impegno, ad oggi privo di contenuti considerato che la finanziaria non contiene norme in questa direzione. Anzi, un emendamento di questo tipo dovrebbe in teoria essere respinto in quanto “norma intrusa”.

“Inoltre la Firino non è al corrente che oggi il fondo per l’Università decentrata è stato anche ridotto rispetto allo scorso anno. Crediamo che sia arrivata l’ora di smetterla di blaterare sul punto e di scrivere impegni sul vapore acqueo. Che facciano e la smettano di raccontare corbellerie ai sardi. Noi, comunque, in finanziaria proporremo gli emendamenti necessari. Con l’auspicio –ha concluso Tedde-che non vengano respinti dal centrosinistra come accadde lo scorso anno”.

Nella foto Marco Tedde

S.I.