Appello a Pd e Sinistra: urge riunirsi

“Le forze del centrosinistra si ritrovino nell’immediatezza. È necessario discutere, chiarirsi e, soprattutto, ritrovarsi”. Appello dell’ex-assessore ed ex-consigliere regionale di Centrosinistra (ex-Pd) Raimondo Cacciotto alle forze della coalizione per riunirsi e fare fronte comune in vista delle prossime elezioni. Appello che, come avanzato da Algheronews, palesa dei problemi interni che vedrebbero come candidato a Sindaco non l’attuale Primo Cittadino.

“E’ bene consolidare un percorso comune, portando ciascuno il valore aggiunto delle proprie idee e della propria sensibilità, avendo la volontà e la capacità di trarne la sintesi migliore per presentare un progetto credibile e convincente alle prossime amministrative. Ritengo che occorra ripartire dal gran lavoro della consiliatura che volge al termine e da un sindaco uscente, Mario Bruno, che ha il mio pieno sostegno e intorno al quale auspico la convergenza di tutte le forze democratiche, progressiste e autonomiste presenti in città”.

“Dobbiamo tracciare un percorso comune che tenga conto delle numerose progettualità, e dei grandi passi avanti compiuti, che hanno cambiato e cambieranno in meglio nei prossimi anni la città. Apprezzo il percorso fin qui costruito con le interlocuzioni fra il Partito Democratico e le singole forze politiche: ora è necessario un tavolo unitario in cui confrontarci con franchezza e lealtà su ogni aspetto programmatico e politico, e dipanare le divergenze che eventualmente emergeranno”.

“Avverto la delicatezza del periodo storico nel quale ci troviamo, e la responsabilità di intraprendere un cammino che restituisca autorevolezza alla politica e riaffermi il rispetto delle istituzioni democratiche di questo paese”.

Nella foto Bruno e Cacciotto

S.I.