Anci: assemblea entro 10 ottobre

ALGHERO – Si è svolta ieri sera la riunione dell’ufficio di Presidenza del Congresso dell’ANCI Sardegna alla presenza dei delegati regionali, del notaio dell’assemblea dott.ssa Paola Denotti, il delegato della presidenza di ANCI Nazionale dott. Fabrizio Clementi, responsabile per le Regioni, e il direttore ANCI Sardegna Umberto Oppus. Il presidente Mario Bruno dopo aver riferito e relazionato sulle principali questioni che hanno causato la sospensione dell’assemblea del 23 Settembre ha letto i ricorsi presentati.

La dott.ssa Denotti ha ricostruito i lavori assembleari segnalando alcune anomalie che verranno riportate all’assemblea congressuale nei termini corretti. Il delegato Nazionale Fabrizio Clementi, direttamente incaricato dal presidente Fassino, ha evidenziato gli aspetti relativi alle modalità di elezione dei delegati nazionali ed in particolare alle operazioni di surroga dei sette rappresentanti decaduti. E’ emersa la necessità di rappresentare all’assemblea congressuale, che verrà convocata nei prossimi giorni, i termini oggettivi e indiscutibili che devono garantire la piena regolarità dell’assemblea ai fini dello statuto nazionale e regionale.

Su questo percorso il presidente è stato incaricato di dialogare con i ricorrenti e i candidati ai fini di una ricomposizione delle posizioni per garantire insieme ad Anci Sardegna la tenuta unitaria dell’associazione. Preso atto degli ulteriori elementi di approfondimento il presidente Mario Bruno ha proposto che venga riconvocata l’assemblea congressuale entro e non oltre il 10 Ottobre 2016.

Nella foto un incontro dei vertici Anci

S.I.