Analisi voto, Becchi a Sassari

SASSARI – Il moviimento civico SASSARI LIBERA ha organizzato un incontro sul “Dopo voto” delle recenti elezioni politiche. L’appuntamento è fissato per domenica 11 marzo alle ore 17.30 nella Sala Mimosa dell’hotel Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico in corso Vittorio Emanuele. L’introduzione dell’incontro “L’importanza del Civismo per la riaffermazione della politica: analisi dei risultati elettorali del 4 marzo” sarà introdotto dal responsabile politico del Movimento Sassari Libera. Luciano Sana e moderato dall’avvocato Luigi Satta.

A discutere con rappresentanti politici invitati all’incontro sarà il professor Paolo Becchi (Laureato in filosofia, si è poi trasferito in Germania dove ha collaborato come assistente alla cattedra di Filosofia e Sociologia del Diritto della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Saarland, e in seguito come borsista per il Deutscher Akademischer Austauschdienst (DAAD). Attualmente è professore ordinario di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova. Inoltre fino al 2017 è stato professore presso l’Università di Lucerna ]. Ha prodotto circa 200 pubblicazioni su temi concernenti la filosofia del diritto, la storia della cultura giuridica e la bioetica[.Collabora con diverse riviste accademiche e non. È editorialista di Libero e ha un blog sul Fatto Quotidiano online.

Qualche giornalista lo ha definito l’“ideologo del M5S alla fine del 2015 ha lasciato il Movimento (avvicinandosi successivamente alla Lega Nord) scrivendo il libro Cinque Stelle & Associati. Sua la tesi del Colpo di Stato permanente (spiegata in un libro col medesimo titolo) all’origine della caduta dell’ultimo governo Berlusconi. Di recente ha focalizzato il discorso politico sulla categoria del sovranismo. Con Bagnai e Borghi è stato in Italia tra i primi critici dell’euro). L’appuntamento è per domenica 11 marzo alle ore 17.30 nell’hotel Vittorio Emanuele. Il Movimento Sassari Libera invita alla partecipazione i cittadini e soprattutto i rappresentanti dei Media vista la delicatezza dell’argomento in un momento così importante della vita politica italiana. Sassari Libera ringrazia per la pubblicazione della notizia e per la partecipazione.

Nella foto Paolo Becchi

S.I.