Ambici, bike to work: domande

ALGHERO – Aperti i termini ad Alghero per partecipare al progetto AM.BI.CI. AMpra la BIcicleta en CIutat, il primo Bike to work in Sardegna, l’unico in Italia ad aprire agli studenti. Il Comune riconoscerà un incentivo economico per l’uso della bicicletta per raggiungere il posto di lavoro, frequentare l’università o andare a scuola.

Dal 9 maggio 2016 è possibile presentare le candidature. Lavoratori pubblici e privati (anche per raggiungere la stazione), studenti (dal 16esimo anno di età) e genitori che portano i bambini a scuola potranno andarci “Ambici“. Candidarsi è semplicissimo: basterà inviare l’apposita domanda compilata in tutte le sue parti all’Ufficio protocollo del Comune di Alghero (via Sant’Anna n°38) o in formato digitale a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pol.municipale@pec.comune.alghero.ss.it.

A cento cittadini partecipanti al progetto (il 40% costituito da studenti e/o genitori) l’Amministrazione Comunale riconoscerà 25 centesimi di euro per ogni chilometro percorso. Rendiconto possibile grazie all’utilizzo di una App gratuita e dedicata, che prevede un tetto massimo di percorrenza giornaliera (6 euro) e mensile (50 euro) rimborsabile. L’avviso completo con tutti i documenti allegati è reperibile online sul sito istituzionale del Comune di Alghero. L’intero progetto s’inserisce nel più ampio programma di Cittadinanza Attiva che vede i cittadini di Alghero protagonisti di buone pratiche in tutti i settori della pubblica amministrazione, dal baratto amministrativo alla sponsorizzazione di aree verdi, eventi e immobili.

Nella foto sindaco e tecnici alla presentazione

S.I.