Amatori rugby: esordio stagionale

ALGHERO – L’Amatori Rugby Alghero è pronta all’esordio stagionale nel campionato di Serie B Nazionale. La squadra allenata da Marco Anversa è chiamata a disputare la gara numero uno del calendario in casa del Rugby Sondrio Sertori.

Un incontro non facile che metterà di fronte agli algheresi una formazione coriacea e che sicuramente vorrà far bene alla prima in campionato di fronte al pubblico di casa. Quello di domenica sarà un banco di prova importante durante il quale Anversa potrà testare il valore della squadra dopo due mesi intensi di preparazione che hanno visto anche un rinfoltimento della rosa con diversi nuovi arrivi. Il campo, dunque, chiama e l’Amatori Rugby Alghero si deve far trovare pronta a dare le prime risposte. Il 2015 rappresenta un anno importante in casa Amatori Rugby Alghero che ha festeggiato i suoi 40’anni dalla nascita e che ha visto anche alcune modifiche dell’organigramma dirigenziale e atletico all’interno della società presieduta da Franco Badessi.

Prosegue anche in quest’ anno l’attività che coinvolge tutto il settore giovanile con le varie categorie impegnate nei rispettivi campionati seguite da tecnici esperti che lavorano per fare in modo di dare sempre maggiore impulso e accrescere il bacino di atleti che praticano la palla ovale in città. Per ritornare alla partita di domenica, questa si giocherà alle 14.30. La partenza della squadra alla volta della Lombardia è prevista per domani.

Nella foto l’Amatori Rugby