Altro che Puc, stop al prestigiatore Bruno

ALGHERO – “Oramai a Mario Bruno non resta altro che frequentare il salotto di Maria de Filippi per chiudere il cerchio del suo percorso di promozione pro-domo sua. Tutto in questi 5 anni e oltre è stato unicamente finalizzato a due scopi: propaganda e galleggiare”. E’ Forza Italia-Alghero tramite i consiglieri comunali Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi a commentare l’esplosione di quel che resta della maggioranza che sostiene Mario Bruno. Ieri, neanche in “Seconda convocazione”, quando sono necessari 8 consiglieri, il Sindaco è riuscito ad avere i numeri rispetto alle opposizioni che hanno scelto, grazie anche al sostegno dei consiglieri Tedde e Sartore, di discutere della mozione per la revoca della Step e annullamento tutte le cartelle.

Camerada e Pirisi ricordano, rispetto all’azione di Bruno, che “se all’inizio qualcuno ci è cascato (molto pochi perché anche alle scorse elezioni le forze di centrodestra unite avrebbero vinto), non appena è trascorso un po’ di tempo gli algheresi si sono resi conto di essere davanti uno dei più grossi raggiri politici e amministrativi di sempre. E il ritornello non cambia”.

“Pur non avendo nuovamente più numeri, costretto a fare una surroga quasi fuori tempo massimo e con neanche 10 consiglieri presenti in Aula, il prestigiatore Bruno, tramite i soliti media di riferimento, grazie ai diktat provenienti dai decadenti palazzi fuori Rudas, ricala la solita carta del Puc. Certo è che ci vuole coraggio. Solo lui, con la sua canonica faccia tosta, poteva uscirsene con l’ennesima boutade in barba ad un territorio che annaspa e non vede l’ora di essere liberato dall’abbraccio mortale della sinistra-centro che governa da oltre 5 anni. Ancora un inganno, dunque, da parte di una compagine allo sbando a cui va ricordato che il Piano Urbanistico non può essere approvato se non con un’ampia maggioranza”.

“Dunque, ben oltre gli ultimi “10 piccoli indiani” che, insieme alla manciata di assessori, reggono ancora questa scalcagnata e disastrosa compagine governativa e che anche ieri, in Consiglio, ha dimostrato di essere inesistente (sia numericamente che politicamente) riuscendo ad andare sotto, grazie alla richiesta di discussione del punto da parte del Centrodestra, con l’importante provvedimento sulla Step. Altra creatura di Bruno che, visto com’è stata realizzata la riscossione, sta creando gravi problemi a cittadini, famiglie e imprese”. 

“Per chiudere, ritornando al Puc, caro Bruno il provvedimento urbanistico è già pronto dal 2011 e sarà la prossima amministrazione a portarlo a compimento e approvarlo, lei invece farebbe bene a farsi un’esame di coscienza e, vista la totale precarietà della sua condizione, farsi da parte e lasciare la poltrona tanto cara che, comunque, a breve vedrà sedere qualcuno che ha veramente a cuore Alghero. 

Nella foto Camerada e Pirisi

S.I.