Alitalia taglia Milano: vergogna

ALGHERO – Ancora prolemi con la contuità territoriale. “L’Alitalia cancella il volo Alghero – Milano di mercoledì senza preavviso, lasciando a terra tanti sardi che si sarebbero dovuti recare presso il capoluogo lombardo per motivi di lavoro, di salute o di studio”. La denuncia è di Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

“E’ l’ennesimo schiaffo – prosegue l’esponente azzurro- della compagnia nei confronti della comunità del Nord-Ovest della Sardegna, che da isolana diventa sempre più isolata. Il nostro diritto alla mobilità, già oggetto un patologico processo degenerativo, è oggi letteralmente “sbeffeggiato” da Alitalia con una interpretazione delle “franchigie” contrattuali fatta con inaccettabili speculazioni ragionieristiche e senza congruo preavviso. E’ una situazione sconfortante che provoca tensioni e incertezze nella comunità del sassarese”.

“L’Assessore Deiana deve intervenire urgentemente, anche presso l’Enac, per costringere Alitalia ad un comportamento più rispettoso dei sardi e per far capire al vettore che non abbiamo l’anello al naso e distinguiamo l’utilizzo legittimo delle franchigie dai comportamenti intrisi di malafede contrattuale. E se alla censura potesse seguire qualche “istruttiva” sanzione sarebbe un buon viatico per il futuro”.

S.I.