Alghero, Zanetti: aeroporto fantasma

ALGHERO – “E’ sempre più desolante la condizione dell’Aeroporto di Alghero”. Cosi Alberto Zanetti, candidato alle Regionali del 24 Febbraio coi Riformatori Sardi che commenta la condizione sempre più preoccupante dello scalo algherese. “Hanno promesso di tutto, ma ad oggi, com’è evidente, la privatizzazione della società di gestione non ha prodotto quanto atteso” e ancora “le responsabilità sono in capo al Partito Democratico e in generale al Centrosinistra regionale che ha illuso un intero territorio, convincendoci che andare oltre Ryanair avrebbe portato vantaggi ed invece eccoci qui con un aeroporto fantasma che vede un paio di voli da ottobre a marzo ovvero il periodo in cui tutti dicono che bisogna investire”.

Ma Zanetti ricorda che “non solo non si è investito adeguatamente, anche nel potenziare l’offerta turistica con anche adeguata programmazione delle manifestazioni e promozione del territorio, ma ancora resta sulla carta l’agognato bando perla destagionalizzazione con grave responsabilità per il mancato avvio delle rotte dagli scali sardi, tra cui Alghero, da parte della Giunta Pigliaru e in particolare assessora Argiolas. “E nonostante la gravità della situazione che ha evidenti effetti sull’economia del territorio, “non sentiamo alcuna voce e non ci risultano lettere inviate alle delegata regionale da parte del Sindaco Bruno e dei pochi partiti che lo sostengono, niente, silenzio assoluto, l’unico vociare deriva dalle solita e annosa guerra per candidature e poltrone, su questo il Centrosinistra è sempre protagonista, molto meno nella creazione di occasioni per sviluppo e crescita come hanno subito, loro malgrado, tutti i sardi in questi ultimi 5 anni”. E chiude Zanetti.

“Vista la situazione, uno dei primi impegni della prossima amministrazione regionale, che ci auguriamo e siamo convinti sarà di Centrodestra guidata da Christian Solinas, sarà quello di potenziare l’aeroporto con la Regione che dovrà ritornare ad essere maggiormente presente rilanciando nuovamente il traffico low-cost in connessione con l’offerta turistica dei maggiori centri (Alghero, Sassari, etc)”.

Nella foto Alberto Zanetti

S.I.