Turismo in agonia, urge Piano per rilancio

ALGHERO – “Alghero, città turistica, una volta rinomata ora abbandonata a se stessa. Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una morte lenta del nostro potenziale turistico”. Cosi Martina Marella Masala candidata a consigliere comunale con la lista civica “Noi Con Alghero” per Mario Conoci Sindaco

“La scarsa cura nella presentazione della città agli occhi dei cittadini e visitatori, i servizi poco efficienti nei quartieri, una stagione estiva di poco più di tre mesi e una disoccupazione incalzante hanno progressivamente logorato il tessuto economico della nostra città. Una proposta valida potrebbe essere la stesura di uno “Strumento programmatico” che serva per individuare luoghi, periodi e metodi per lo svolgimento di intrattenimento, movida ed eventi di qualsiasi genere; per tutelare con regole giuste e certe gli investimenti degli imprenditori del settore”.

“Questo strumento dovrà essere inserito nel “Piano Strategico della Città” che verrà aggiornato in modo da individuare e variegare l’offerta con vari tipi di turismo, in modo che la nostra città possa ritornare ad essere fiorente e leader nel settore”.

Nella foto Martina Marella Masala

S.I.