Pulina e Nasone fanno gruppo

ALGHERO – Alessandro Nasone e Monica Pulina creano il “Gruppo Misto”. A confermare la loro distanza dal sindaco Bruno e dalla maggioranza che lo sostiene i due consiglieri hanno creato un loro gruppo che per adesso ancora non ha un nome, ma prossimamente potrebbe averlo. Una scelta che certifica l’uscita dall’Upc, del primo, e dall’Udc, la seconda, in linea e coerentemente con quanto è stato detto ed è stato rappresentato dal loro percorso nella massima assise cittadina dove le distanze con l’amministrazione in carica sono state sempre più numerose.

In particolare emerge che “la mancanza di risposte dopo due anni di governo cittadino non potevano che portare alla fuoriuscita dalla maggioranza, a questo si aggiungono le ultime notizie che vedono il sindaco sempre più isolato rispetto i vertici regionale che potrebbero e dovrebbero garantire quelle risposte attese come annunciato in campagna elettorale”.

Nel frattempo domani ci sarà una nuova conferenza dei capigruppo dove si cercherà di fare sintesi sul nodo del numero dei componenti delle commissioni. La minoranza propone 5 a 4, mentre la maggioranza vorrebbe riproporre lo schema di 4 a 3, uno dei tanti scogli che stanno bloccando i lavori delle commissioni che sono, o meglio sarebbero, il motore dell’amministrazione.

Nella foto Alessandro Nasone

S.I.