Alghero, incontro sulla scuola

ALGHERO – Il Circolo “Alghero Ribelle” organizza per il giorno 19 ottobre 2018 l’incontro pubblico “Parliamo di scuola” aperto a tutta la cittadinanza. “Diceva Don Milani “La scuola è l’unica differenza che c’è tra l’uomo e gli animali. Il maestro dà al ragazzo tutto quello che crede, ama, spera. Il ragazzo crescendo ci aggiunge qualche cosa e così l’umanità va avanti”.

“Ma oggi questa mission educativa della scuola viene spesso messa in discussione dalle stesse famiglie e da altre agenzie “formative” come internet o la televisione. In questo incontro si parlerà delle difficoltà della scuola di oggi, in particolare nella nostra città, del disorientamento in cui versano non solo i docenti, ma anche i ragazzi e le loro famiglie”.

“La scuola è in grado di preparare i suoi giovani a vivere nella società, ha gli strumenti per creare nei suoi alunni menti aperti, flessibili, capaci di adattarsi nelle diverse situazioni della vita?
Interverrà la dottoressa Angela Cherveddu, dirigente scolastico, che porrà l’accento sui problemi presenti in particolare modo nella scuola dell’obbligo della nostra città”.

Nella foto un incontro della Sinistra

S.I.