Scontro auto-moto, grave 20enne

ALGHERO – Bruttissimo incidente ad Alghero. Alla fine di via Giovanni 23esimo dove si innesta con viale della Resistenza si è registrato uno scontro violentissimo tra un grossa moto e una monovolume Qashqai. La Kawasaky condotta da un ventenne algherese stava infilando la strada che conduce verso Scala Piccada quando si è trovato davanti l’auto che aveva già quasi completato la curva sulla sua sinistra in direzione mare verso l’arteria che conduce poi al Balaguer.

Il forte impatto ha fatto volare il centauro oltre il veicolo a cui ha distrutto quasi tutto l’anteriore e parabrezza e poi è atterrato sull’asfalto causandosi diverse e gravi ferite ma per fortuna non così tanto da metterne in pericolo la vita. In particolare la gamba sinistra finita tra moto, macchina e asfalto ha avuto la peggio e lo stesso per diverse parti del corpo.

In pochi minuti si sono fermati alcuni passanti che hanno contribuito a immobilizzare il ferito e tranquillizzare l’autista dell’auto scioccato per quanto avvenuto, anche se non riportato alcun danno fisico. Poi è arrivata l’Ambulanza Medicalizzata che ha caricato sulla barella il ferito e lo ha portato a tutta velocità verso l’ospedale. Dopo un po’ di tempo sono arrivate le forze dell’ordine, ma meno male nel frattempo, come detto, alcune persone avevano già pensato a garantire la viabilità. I Vigili erano impegnati in un altro incidente stradale avvenuto poco prima.

Nella foto l’incidente

S.I.