Alghero, Goboony alternativa al classico camper

ALGHERO – Fino a poco tempo di tempo fa la possibilità di fare un viaggio in camper era riservata solo ad alcune persone visti i costi eccessivi sia dell’acquisto sia di un eventuale noleggio. Oggi arrivano delle soluzioni rivoluzionarie che aprono le porte a tutti, dando a chiunque l’opportunità di partire in camper a prezzi molto più ragionevoli. Si parla, infatti, di condivisione camper e sharing mobility, un fenomeno che sta prendendo sempre più piede e che si concentra sulla condivisione di beni e servizi piuttosto che sul possesso degli stessi.

Un esempio è Goboony che offre una soluzione alternativa al classico noleggio camper , proponendo una piattaforma capace di mettere in contatto diretto proprietari di camper e viaggiatori. E finalmente questa novità arriva anche ad Alghero! Infatti, ci sono già tanti proprietari della zona e tantissime richieste che arrivano da viaggiatori desiderosi di visitare Alghero e dintorni.

Per assicurare sicurezza ed affidabilità, Goboony offre un’assicurazione specifica per questo tipo di condivisione, un sistema di pagamenti sicuro ed un servizio di assistenza. In questo modo, chiunque potrà fare una vacanza in camper anche se non ne possiede uno suo e, dall’altra parte, i proprietari avranno modo di ammortizzare i costi per il mantenimento del veicolo, facilitando il suo utilizzo ad altri nei periodi in cui lo stesso non lo usa.

Questa idea nasce dall’esperienza personale di due olandesi, Mark e Foppe, i quali si sono conosciuti in Nuova Zelanda proprio durante un viaggio in camper con le rispettive famiglie. Da qui è scaturita la voglia di poter condividere la loro passione con altre persone e aprire a tutti la possibilità di poter sperimentare un’esperienza simile.

Viaggiare in camper è sinonimo di libertà. Quella libertà che ti permette di decidere tu dove andare e quando farlo, cambiando anche programmi all’ultimo minuto. Senza alcun limite di orari, treni, check-in o limitazioni di tappe. Infatti, se durante il percorso scopri un posto meraviglioso e decidi di fermarti almeno una notte in più, puoi farlo senza alcun problema. Stessa cosa se, al contrario, arrivi in un posto che non ti entusiasma molto e delude le tue aspettative, puoi rimettere in moto il motore e partire per la prossima avventura in qualsiasi momento.